Rinnovabili termiche: al via la Seconda Conferenza Nazionale

di Redazione 2

Si terrà il 19 ed il 20 aprile prossimo, a Roma, la Seconda Conferenza Nazionale sulle Rinnovabili Termiche. A darne notizia è Assolterm per un evento, organizzato dall’associazione Amici della Terra, nel corso del quale, tra l’altro, si informeranno i partecipanti sui contenuti del recente Decreto Rinnovabili approvato dal Consiglio dei Ministri. Inoltre, la Conferenza Nazionale sulle Rinnovabili Termiche sarà anche l’occasione per andare a diffondere la conoscenza sul potenziale di penetrazione, e quello applicativo, delle principali tecnologie a rinnovabili termiche.

A tal fine saranno messi in evidenza sia i benefici per la collettività, sia la convenienza a livello economico in uno scenario caratterizzato ed orientato a livello globale al risparmio energetico. Inoltre, secondo quanto riporta l’Associazione Italiana Solare Termico, alla Seconda Conferenza Nazionale sulle Rinnovabili Termiche sarà possibile consultare le associazioni degli operatori in merito alle loro proposte sui decreti attuativi legate alle relative applicazioni.

Assolterm sarà protagonista dell’evento nella giornata del 20 aprile prossimo nel corso di “Proposte delle associazioni di categoria“, una sessione della Seconda Conferenza Nazionale sulle Rinnovabili Termiche alla quale interverrà il Presidente dell’Associazione Sergio D’Alessandris. L’ingresso alla manifestazione è libero previa comunque la conferma della propria partecipazione tramite la compilazione online di una scheda di registrazione accessibile dal sito Internet dell’associazione Amici della Terra (Amicidellaterra.it).

Presso il Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi, sede della  Seconda Conferenza Nazionale sulle Rinnovabili Termiche, i partecipanti potranno visitare gli spazi espositivi delle aziende della filiera delle rinnovabili termiche che presenteranno le proprie soluzioni in materia di raffrescamento e di riscaldamento. Le relazioni introduttive all’evento della Seconda Conferenza Nazionale sulle Rinnovabili Termiche saranno a cura di Andrea Molocchi, il Responsabile studi dell’Associazione Amici della Terra, Mario Cirillo, Economista del REF, e Giuseppe Tomassetti, il Vicepresidente di FIRE, con la relazione dal titolo “Una valutazione del contributo delle fonti rinnovabili termiche al conseguimento dell’obiettivo nazionale”.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.