Roma, noleggio scontato di Smart fortwo ai clienti Italo

di Redazione Commenta

Il progetto Electricity lanciato dalla nota compagnia di autonoleggio Hertz e da NTV, operatore privato sull’Alta velocità, consente ai viaggiatori che hanno scelto Italo di noleggiare entro condizioni di favore un smart fortwo elettrica dalle stazioni Tiburtina e Ostiense. Il prezzo grazie allo sconto Italo si abbassa fino a 9 euro l’ora. Il progetto Electricity si inserisce entro l’ambito del Manifesto “Roma sceglie Sostenibile”, che vuole, tra le altre strategie di ecosostenibilità, incrementare il numero di veicoli elettrici per le strade della capitale. Le auto in questione avranno sempre accesso libero alle zone ZTL e possibilità di parcheggio gratuito entro le strisce blu comunali.

Il presidente di Hertz International Michel Taride ha commentato così il lancio dell’iniziativa:

Hertz è costantemente impegnata a fornire soluzioni di mobilità ecosostenibile per viaggi di lavoro o per le vacanze. Siamo convinti che offrire a noleggio le Smart fortwo electric drive ai clienti Italo sia cruciale per aumentare la diffusione di questi mezzi ecologici, specialmente se usati in congiunzione con i viaggi in treno.

Anche Massimiliano Archiapatti, il general manager di Hertz Italia, è intervenuto commentando come segue il progetto:

Grazie alla nostra partnership con Italo-NTV, i clienti potranno facilmente scendere dal treno e raggiungere la loro destinazione finale guidando un’auto elettrica che unisca l’efficienza alla piacevolezza di guida. La smart fortwo electric drive infatti è la soluzione perfetta per muoversi in una città come Roma e l’intero progetto aiuterà la realizzazione degli obiettivi del Manifesto «Roma sceglie Sostenibile».

Il progetto si fonda quindi sull’unione di due mezzi ecologicamente vincenti: da un lato il treno Italo, progettato con nuove tecnologie volte al risparmio energetico e alla riduzione dell’impatto acustico, e costruito con il 98% di materiali riciclabili, dall’altro la Smart fortwo electric drive a zero emissioni, alimentata da una batteria al litio della Tesla Motors che garantisce 135 km di autonomia per ricarica completa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.