The GreenWatcher, il sito che tutela utenti e aziende nella scelta di attività ecosostenibili

di Valentina Cervelli 1

Innovazione ed ecosostenibilità: in una parolaThe GreenWatcher, una comunità dove possono incontrarsi e confrontarsi tutti coloro che posseggono un’attività e che hanno a cuore la salute del pianeta.

 

Con The GreenWatcher tutti coloro che seguono e sostengono uno stile di vita ecosostenibile e che posseggono un’attività ispirata allo stesso approccio, hanno finalmente la possibilità di incontrarsi e confrontarsi grazie al lavoro di una start up innovativa e funzionale. La community è infatti composta già da 4000 aziende e migliaia di utenti iscritti provenienti da Italia, Europa, USA e Sud America, pensata in modo tale da accreditare per qualità i luoghi e gli esercizi commerciali che rispettano l’ambiente e utilizzano in modo sostenibile risorse del pianeta. The GreenWatcher si presenta come network di tipo globale che permette all’utente che crede nell’ecosostenibilità di poter scegliere attività certificate.

The GreenWatcher è un portale che offre all’utente la possibilità di scegliere tra migliaia di attività commerciali, servizi e ristoratori selezionati in base a criteri di sostenibilità, valutati per l’operare nel rispetto delle risorse. Attraverso questa start up viene finalmente creato un riferimento standard di ecosostenibilità da seguire e con il quale riconoscere gli interlocutori che davvero rispondono alle principali esigenze di coloro che adottano uno stile di vita ecologico.

Gli strumenti che la community mette a disposizione dell’utente sono di facile consultazione e pensati per rispondere ad una domanda di sostenibilità semplice e comprensibile per tutti. In tal senso il funzionamento di The GreenWatcher è molto semplice: si basa sulle segnalazioni degli utenti (EcoOpinioni) e sui criteri di valutazione oggettiva della sostenibilità ambientale degli spazi secondo un processo messo a punto dall’Università di Firenze e dalla Regione Toscana, le EcoValutazioni. Sommati entrambi i fattori, l’esercizio valutato ottiene un certificato di eco-sostenibilità accompagnato da un punteggio (EcoScore) che va da 1 a 10.

Un lavoro comune tra utenti e aziende, grazie a The GreenWatcher, per diffondere l’amore ed il rispetto verso il nostro pianeta. La community è raggiungibile sia tramite computer che smartphone, ed è disponibile in lingua italiana ed inglese.

Commenti (1)

  1. I am really impressed with your writing skills as well as with the layout on your blog.
    Is this a paid theme or did you modify it yourself? Either way keep up
    the excellent quality writing, it is rare to see a great blog like this one nowadays.

    My website; ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.