The GreenWatcher, il sito che tutela utenti e aziende nella scelta di attività ecosostenibili

di Valentina Cervelli 1

Innovazione ed ecosostenibilità: in una parolaThe GreenWatcher, una comunità dove possono incontrarsi e confrontarsi tutti coloro che posseggono un’attività e che hanno a cuore la salute del pianeta.

 

the greenwatcher

Con The GreenWatcher tutti coloro che seguono e sostengono uno stile di vita ecosostenibile e che posseggono un’attività ispirata allo stesso approccio, hanno finalmente la possibilità di incontrarsi e confrontarsi grazie al lavoro di una start up innovativa e funzionale. La community è infatti composta già da 4000 aziende e migliaia di utenti iscritti provenienti da Italia, Europa, USA e Sud America, pensata in modo tale da accreditare per qualità i luoghi e gli esercizi commerciali che rispettano l’ambiente e utilizzano in modo sostenibile risorse del pianeta. The GreenWatcher si presenta come network di tipo globale che permette all’utente che crede nell’ecosostenibilità di poter scegliere attività certificate.

the greenwatcher3

The GreenWatcher è un portale che offre all’utente la possibilità di scegliere tra migliaia di attività commerciali, servizi e ristoratori selezionati in base a criteri di sostenibilità, valutati per l’operare nel rispetto delle risorse. Attraverso questa start up viene finalmente creato un riferimento standard di ecosostenibilità da seguire e con il quale riconoscere gli interlocutori che davvero rispondono alle principali esigenze di coloro che adottano uno stile di vita ecologico.

Gli strumenti che la community mette a disposizione dell’utente sono di facile consultazione e pensati per rispondere ad una domanda di sostenibilità semplice e comprensibile per tutti. In tal senso il funzionamento di The GreenWatcher è molto semplice: si basa sulle segnalazioni degli utenti (EcoOpinioni) e sui criteri di valutazione oggettiva della sostenibilità ambientale degli spazi secondo un processo messo a punto dall’Università di Firenze e dalla Regione Toscana, le EcoValutazioni. Sommati entrambi i fattori, l’esercizio valutato ottiene un certificato di eco-sostenibilità accompagnato da un punteggio (EcoScore) che va da 1 a 10.

the greenwatcher2

Un lavoro comune tra utenti e aziende, grazie a The GreenWatcher, per diffondere l’amore ed il rispetto verso il nostro pianeta. La community è raggiungibile sia tramite computer che smartphone, ed è disponibile in lingua italiana ed inglese.

Commenti (1)

  1. I am really impressed with your writing skills as well as with the layout on your blog.
    Is this a paid theme or did you modify it yourself? Either way keep up
    the excellent quality writing, it is rare to see a great blog like this one nowadays.

    My website; ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.