Smart&Save+ di Engie Italia: consumare consapevolmente energia

di Valentina Cervelli Commenta

Consumare consapevolmente per rispettare l’ambiente e risparmiare soldi sulla bolletta: “Smart&Save+” di Engie Italia è la tariffa che consente a tutti di poter monitorare il dispendio energetico e correggere i propri errori.

Travolti dalla vita di tutti i giorni ed avendo a disposizione elettrodomestici pronti a fare qualsiasi cosa non si pensa molto a quanta energia possa venire sprecata con il loro utilizzo, soprattutto se quest’ultimo è eccessivo e non regolato. Sfruttando la tariffa “Smart&Save+” di Engie Italia è ora possibile conoscere a quanto equivale il consumo di ogni dispositivo e in base ai risultati ottenuti modificare il proprio stile di vita per abbattere le emissioni di CO2 prodotte.

Il tutto grazie all’utilizzo di un’app dedicata ed all’installazione di una smart plug che collegata all’elettrodomestico che si vuole monitorare consente non solo di osservare in tempo reale il suo effettivo dispendio energetico ma anche di ottenere, da parte del fornitore di energia elettrica uno sconto sul costo mensile pari a ciò che l’elettrodomestico consuma. Engie Italia ha messo a punto questa tariffa non solo per offrire ai propri clienti una fornitura conveniente e facile da gestire ma anche per accompagnare gli stessi su una strada di approvvigionamento energetico causante zero emissioni di CO2 nell’aria.

La sostenibilità al primo posto: rispettare l’ambiente significa prima di tutto riuscire a sfruttare al meglio le risorse che si posseggono e questo deve tradursi in un uso più consapevole dei propri dispositivi elettrici: questo non significa rinunciare alla tecnologia o alla modernità ma semplicemente prestare attenzione a quel che significa sperimentarla e gestirne i consumi nel migliore dei modi.

Utilizzando la smart plug in dotazione con “Smart&Save+” di Engie Italia è possibile infatti programmare l’accensione e lo spegnimento dell’elettrodomestico sul quale è installata, ottimizzandone il funzionamento ed il consumo energetico, evitando quindi emissioni inutili nell’aria. La possibilità data da questo dispositivo dà modo al consumatore di rendersi conto di quanto sia importante il suo contributo nella salvaguardia del pianeta perché, attraverso l’uso dell’applicazione, può constatare con i propri occhi quale sia direttamente la sua influenza sull’ambiente.

Prendersi cura del pianeta è un dovere di qualsiasi abitante della Terra: una gestione corretta dei consumi energetici è il primo tassello per ottenere un mondo sostenibile. Engie Italia non solo fornisce energia elettrica proveniente da fonti pulite ma fornisce ai propri clienti degli strumenti validi per poter partecipare in prima persona alla salvaguardia del pianeta, “ripagandoli” per lo sforzo con uno sconto in bolletta pari al consumo dell’elettrodomestico collegato alla smart plug in dotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.