Timberland inaugura linea di scarpe fatte da bottiglie riciclate (gallery)

di Redazione 2

L’ultima campagna pubblicitaria di Timberland per la commercializzazione della nuova collezione di calzature introduce una novità: la scarpa riciclata. La nuova linea si chiama Earthkeepers, utilizza gomma e PET riciclati (per fare un paio di stivali Earthkeepers c’è bisogno di una bottiglia e mezza), e chiede ai consumatori di valutare quanto essi possano sentirsi “eroi” nei grandi spazi aperti. Di qui il suo slogan: “La Natura ha bisogno di Eroi”.

Per dare il via alla campagna pubblicitaria ed esporre la collezione Earthkeepers primavera 2011, Timberland ha organizzato un evento presso la Governor’s Island, a New York City. Il motivo? Era il luogo adatto per una mostra decisamente innovativa immersa nella natura per lanciare i nuovi modelli.

La mostra è cominciata qualche giorno fa e continuerà ancora per alcune settimane, e si affianca ad un sito interattivo, visitabile con occhialini 3D, con immagini a 360 gradi e ad alta definizione della tecnologia utilizzata per le nuove Timberland Earthkeepers, che si possono ammirare anche attraverso un’applicazione di Facebook. La partecipazione del pubblico si tradurrà nell’impegno che Timberland ha intrapreso di piantare alberi veri ad Haiti al fine di completare il rimboschimento dopo la distruzione dell’isola a seguito del terremoto del gennaio scorso.

Spiega il responsabile del marketing globale e della mostra Timberland Earthkeepers spring 2011, Jim Davey,

La campagna “La Natura ha bisogno di Eroi” è il nostro più grande e migliore sforzo per condividere non solo le nostre storie e iniziative, ma per impegnarsi anche con i consumatori in modo più ampio per prendersi cura dell’ambiente

ha spiegato in un comunicato stampa. Conclude Davey:

Vogliamo dare ai consumatori l’opportunità di imparare di più su ciò che Timberland sta facendo per aiutare a proteggere l’ambiente, ma anche a supportarli a fare azioni in favore dell’ambiente, che l’azione sia comprare un paio di stivali o piantare un albero.

Fonte: [Treehugger]

Commenti (2)

  1. It’s a shame you don’t have a donate button! I’d most certainly donate
    to this brilliant blog! I suppose for now
    i’ll settle for book-marking and adding your RSS
    feed to my Google account. I look forward to brand new updates and
    will talk about this site with my Facebook group. Chat
    soon!

    my webpage; ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.