Fotovoltaico: Ravenna, workshop sui nuovi incentivi

di Redazione 5

Impianti fotovoltaici: opportunità e strategie di sviluppo“. E’ questo il titolo di un interessante workshop che il prossimo 29 settembre 2010, dalle ore 10 e fino alle ore 13, si terrà a Ravenna presso la Sala Verde della Camera di Commercio locale, al numero 14 di V.le Farini. L’evento, che è rigorosamente gratuito previa iscrizione online, rientra nell’ambito delle iniziative di Ravenna2010, una interessante rassegna della durata di tre giorni che parte proprio il 29 settembre per poi chiudersi l’1 ottobre 2010; Ravenna2010 è infatti il festival sull’acqua, sui rifiuti e sull’energia al fine di offrire una tre giorni di incontri sulle tematiche tecniche ed economiche con finalità formative.

Il workshop “Impianti fotovoltaici: opportunità e strategie di sviluppo“, non a caso, è stato organizzato al fine di fare conoscere alle imprese le opportunità che offre un impianto fotovoltaico con i nuovi incentivi in Conto Energia; il workshop, uno dei ben 27 in calendario nella tre giorni di Ravenna2010, è stato organizzato da SIDI – Eurosportello, la sede di Ravenna della Scuola Emas ed Ecolabel.

Ad aprire i lavori del workshop sarà il Direttore di Sidi – Eurosportello Giovanni Casadei Monti, mentre a seguire Fabio Alberani dello Studio Tecnico Associato Alberani spiegherà le opportunità e le strategie offerte dal fotovoltaico per le imprese; per quel che riguarda il progetto “Ravenna provincia del Sole“, Devis Cappelli della Defra sas darà la propria testimonianza in quanto prima ditta ad aver fruito di tale opportunità.

A Ravenna, tra l’altro, le piccole e le medie imprese possono investire nelle rinnovabili, ed in particolare nella progettazione, realizzazione, installazione e connessione in rete di un impianto fotovoltaico non solo andando a sfruttare i nuovi incentivi in Conto Energia, ma anche potendo ottenere un mutuo in grado di coprire il 100% dell’investimento; le facilitazioni sul credito, in particolare, sono destinate alle PMI del commercio, del turismo e dei servizi.

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.