Animali, a Parigi nasce il primo bar per gatti

di Redazione 1

bar gatti parigi

Dopo tanto una buona notizia, o almeno curiosa, per i nostri amici a quattro zampe: nasce a Parigi il primo bar per gatti. Le cafè des chats, questo il nome non proprio originale del locale, aprirà entro il mese di agosto nel cuore di Parigi: nel quartiere del Marais. La prefettura del rinomato quartiere parigino situato tra il Municipio o Hotel de Ville e la Senna, dove abitò il mitico Jim Morrison per dirne una, ha già dato l’ok per far aprire il primo bar per animali. L’idea di servire tè e pasticcini a dei simpatici gattini anzichè a persone in carne e ossa è a dir poco originale, ma l’obiettivo dell’iniziativa è far sì che tutte le persone che adorano i gatti e i mici possano trascorrere un po’ di tempo libero con i loro amici a quattro zampe anche non avendo un animale in casa. Come spiega Margaux Gandelon, una giovane imprenditrice francese, che ha promosso l’iniziativa e in parte l’ha finanziata

Tutti gli amanti dei mici che non ne possiedono a casa potranno approfittare della loro compagnia al bar. Le norme d’igiene saranno rispettate e ogni bar ospiterà al massimo una decina di gatti.

Tutti i felini, prosegue la donna,

avranno un libretto sanitario. Ogni dipendente del bar sarà responsabile di due o tre gattie  dovrà fare un check-up settimanale e assicurarne l’igiene quotidiana.

Per una maggiore sicurezza dei clienti

Un veterinario visiterà i mici ogni tre mesi. Inoltre, i clienti che lo desiderano, potranno anche adottarli.

Il sogno di Margaux sta per diventare realtà, manca poco a raggiungere la cifra di 40.000 euro, necessaria per aprire il primo bar di gatti di Parigi e pochi mesi prima che venga inaugurato. Chissà se quest’estate capiteremo nella città più romantica d’Europa e ci imbatteremo nel cafè des chats?

[Fonte: Ansa]

[Photo Credit | Thinkstock]

Commenti (1)

  1. In Giappone è pieno di bar con gatti, e recentemente ce ne sono anche con conigli. Che abbia preso l’idea da un viaggio nel sol levante?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.