Torino candidata Capitale verde europea

di Redazione Commenta

Torino è in lista con altre 19 città europee per il titolo di Capitale verde europea per il 2014. A darne notizia è la Commissione europea che ogni anno seleziona le città con il migliore ecosistema urbano, affinché possano essere modelli per le altre città europee. Una giuria di esperi provenienti da diverse città dell’Unione valuterà gli indicatori di sostenibilità ambientale, tra cui: lotta ai cambiamenti climatici, aree verdi, mobilità sostenibile, consumo di acqua, gestione dei rifiuti.

La Capitale verde europea che si è distinta per la sostenibilità ambientale nel 2012 è la spagnola Vitoria-Gasteiz, nel 2013 è stata la città di Nantes ad ottenere il titolo, chissà se anche l’Italia entrerà nella rosa delle capitali verdi d’Europa? Per saperlo dobbiamo aspettare il prossimo giugno 2012.

[Fonti: Ansa; Europa Press]

[Photo Credit | Thinkstock]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.