Animali protagonisti di film e cartoon (gallery)

di Redazione 1

Animali protagonisti film cartoonOggi vediamo gli animali, o meglio ricordiamo, un po’ di film e cartoon che hanno fatto la storia e che hanno accompagnato la nostra infanzia eche hanno come protagonisti animali e cuccioli. Devo dire che ci sono moltissime pellicole che hanno raccontato, e raccontano, le vicende di simpatici animali o di uomini che vivono con amici a quattro e due zampe. Qualche titolo? Beethoven, Zanna bianca, Garfield…

Beethoven (foto 1) è il film che ha come protagonista un enorme cane di San Bernardo che nella vita di tutti i giorni si chiama Chris. La sua storia comincia con una rapina in un negozio di animali dove vive il cucciolo Beethoven che viene portato via da due ladri di animali ma lui e un altro cagnolino riescono a fuggire e Beethoven trova asilo…e tante coccole in una famiglia con tre bambini! Zanna bianca (foto 2) è un film del 1973, tratto dal romanzo di Jack London, che ha come protagonista un cane, incrocio tra un lupo e un husky. Lassie (foto 3) è il celebre cane collie protagonista di film, serie tv, cartoni animati, romanzi e fumetti apparso per la prima volta nel 1938.

Per la serie gatti protagonisti di film e cartoon ricordiamo il perfido e pigrone Garfield, cartoon tratto da un fumetto degli anni ’70 (foto 4); gli Aristogatti, divertentissimo cartoon Disney del 1970 (foto 5); e il Gatto dagli stivali (foto 6). Babe è invece un maialino (foto 7) protagonista del film Babe-maialino coraggioso, tratto anch’esso da un romanzo di Dick King-Smith, ambientato in una stravagante fattoria. Flipper (foto 8) è il delfino protagonista di una serie tv andata in onda negli anni ’60 ambientata nel sud della Florida. La nostra carrellata di film e cartoon con animali protagonisti ricorda infine Basil l’investigatopo (foto 9) protagonista di un film d’animazione Disney degli anni ’80 che trae ispirazione dal celebre romanzo Sherlock Holmes.

[Photo Credit | Thinkstock]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.