Carnevale di Venezia 2013, le maschere ecologiche del Consorzio Ecolamp

di Redazione 1

Al Carnevale di Venezia 2013 spazio anche per l’iniziativa ecologica del Consorzio Ecolamp che sensibilizzeranno cittadini e visitatori sul tema dell’ambiente e della raccolta differenziata in particolare. Come? Con delle maschere, naturalmente.

Il Carnevale di Venezia del 2013, appena iniziato, darà spazio anche a una nuova iniziativa ecologica del consorzio Ecolamp: due personaggi in maschera, Voltonio e Bidonia, uno simboleggiante l’energia luminosa e l’altro il giusto contenitore dove riporre le lampadine, sfileranno per il Carnevale soffermandosi in alcuni luoghi (Piazza San Marco, Campa San Polo e, a Mestre, Piazza Ferretto) per dare vita a spettacoli d’animazione dal cuore green, volti a sensibilizzare i festanti nei riguardi della raccolta differenziata delle lampadine, del risparmio energetico e non solo. L’iniziativa avrà inizio il 2 febbraio e finirà il prossimo 12 febbraio. E quando abbiamo parlato di sensibilizzazione tramite maschere non parlavamo solo di Voltonio e Bidonia ma anche delle mascherine che questi distribuiranno a tutti che, come dei souvenir e degli oggetti ricordo, riporteranno oltre a una grafica carnevalesca anche utili informazioni per il risparmio energetico e le corrette procedure per riciclare le lampadine.

Il direttore del Consorzio Ecolamp Fabrizio D’Amico ha dichiarato:

Come già sperimentato nelle passate edizioni siamo certi della risposta positiva della città, che come tutto il territorio veneto continua a registrare dati di raccolta in crescita, rimanendo saldamente sul podio, al secondo posto dopo la Lombardia, delle regioni che riciclano più lampadine.

Torna un’iniziativa che vuole spronare al miglioramento costante dell’impegno della popolazione nei confronti della raccolta differenziata e del risparmio energetico, con tutti i vantaggi che questo comporta a livello ecologico ed economico. Un tocco puramente green in aggiunta al Carnevale, entro un’iniziativa che mira a fondersi con esso: per festeggiare anche il rispetto dell’ambiente, con la gioia propria dei giorni del Carnevale e nella cornice sempre impareggiabile del Carnevale di Venezia.

Photo Credits | Alaskan Dude su Flickr

Commenti (1)

  1. wh0cd405302 [url=http://levitra365.us.com/]Levitra[/url] [url=http://cleocin.us.com/]Cleocin[/url] [url=http://diamox.us.com/]diamox[/url] [url=http://zyloprim.us.com/]Zyloprim[/url] [url=http://bactroban.us.com/]Bactroban[/url] [url=http://buyrobaxin.us.com/]Robaxin[/url] [url=http://flagyl2017.us.com/]buy flagyl[/url] [url=http://buyarimidex.us.com/]buy arimidex[/url] [url=http://adalat365.us.com/]adalat online[/url]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.