In carpooling ai grandi eventi

di Redazione 8

Carpooling per i grandi eventi: questa la nuova proposta di autostrade italiane. Alle lunghe ore di attesa per il taxi che non arriva mai una volta usciti dal concerto, alle passeggiate “basculanti” sui tacchi per arrivare dalla metro al teatro dove si sentirà il bel canto della Tosca, alle camminate svogliate all’uscita del museo, quando i piedi sono già stanchi, arriva un’alternativa: il Carpooling Eventi, iniziativa di Autostrade per l’Italia dedicata agli appassionati di grandi eventi che gli consentirà di raggiungere insieme concerti, eventi sportivi, artistici, mostre, fiere, congressi e quant’altro in maniera comoda, economica, divertente ed attenta all’ambiente.

La nuova piattaforma internet (www.autostradecarpooling.it/eventi) consente, infatti, di trovare compagni di viaggio con cui condividere l’auto per raggiungere l’evento desiderato su tutto il territorio nazionale grazie ad un software che incrocia domanda ed offerta, meta e punti di partenza, organizzando il tragitto e l’equipaggio nel modo più veloce, economico e razionale possibile e soprattutto assicurando di viaggiare con le auto a pieno carico per inquinare di meno e socializzare di più.

Meno macchine in circolazione, meno traffico, meno emissioni, meno incidenti a fronte di un risparmio e di un maggior divertimento, più le facilitazioni che molte aziende mettono a disposizione dei clienti Car Pooling per incentivare il fenomeno ed incoraggiare anche gli scettici a provare.

L’iniziativa è stata presentata a Bologna in occasione del Motor Show in tutti i suoi vantaggi, tra i quali anche gli sconti che TicketOne, primario operatore di ticketing on line riserva per i principali eventi, ai clienti Car Pooling. Vantaggi anche per chi sceglie il “fly and drive” che disporrà di parcheggi riservati e tariffe scontate. Infatti, grazie agli accordi che Autostrade per l’Italia ha stretto con: Sea Aeroporti Milano (per l’aeroporto di Linate e Malpensa Terminal 2), Apcoa (gestore parcheggi Malpensa Terminal 1) e Adr Aeroporti di Roma e con Bologna Fiera Parking saranno riservati dei parcheggi ai clienti Car Pooling, in tutte le suddette città, con sconti dal 40% al 50%.

[Fonte: Autostrade.it]

Commenti (8)

  1. Io mi sono trovato molto bene sul sito http://www.viaggiainsieme.it ,
    è buono per il car pooling e mi piace per la sua trasparenza.
    Voto 10!

  2. A proposito di carpooling eventi su strade e autostrade, segnalo il sito creato da http://www.youtrip.it , dove si possono condividere foto,racconti di viaggio e video. Grazie all’accordo tra Aci Firenze e Youtrip , tutti gli iscritti al sito, riceveranno forti sconti sui prodotti Aci ( passaggi di proprietà, assicurazioni ecc..) ! Buon viaggio con il carpooling eventi di Youtrip!

  3. Vorrei segnalarvi che grazie al sito di carpooling http://www.avacar.it in occasione del concerto di Daniele Silvestri il 9 Marzo a Bari avrete uno sconto sui biglietti ( 50%) e sul parcheggio dell’auto. Registratevi al sito ed usufruite dell’offerta!Io ci sarò!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.