Ecologia nel quotidiano, sei un cittadino ecosostenibile?

di Redazione Commenta

cittadino ecosostenibileSei un lettore di Ecologiae e un attento sostenitore delle politiche ambientali, pratichi la raccolta differenziata dei rifiuti, ti sposti con i mezzi pubblici, ma…sei un cittadino tecnologicamente ecosostenibile? Sei davvero portatore di una cultura del rispetto ambientale, dell’ecosostenibilità e dell’attenzione al corretto riciclo? Per scorpirlo fai il test di Circuiti Verdi e scopri quanto fai realmente per l’ambiente con le tue azioni quotidiane. I cittadini più virtuosi saranno insigniti dalla community italiana del Green Hi-Tech del titolo di “Green Ambassador”.

L’iniziativa lanciata dalla community del Green Hi-Tech con il sostegno di ReMedia, il Consorzio nazionale per la gestione di tutte le categorie di Rifiuti Tecnologici, permette di conoscere qual’è realmente il livello di sostenibilità ambientale delle nostre azioni e del nostro vivere quotidiano in rapporto alla tecnologia, si tratta di un verificare le proprie conoscenze in materia di high tech e ambiente, e di avere una possibilità concreta per migliorarsi. I cittadini più virtuosi riceveranno lo stemma di “Green Ambassador” da poter sfoggiare sulla propria pagina Facebook dedicata e con gli amici! Circuiti Verdi è un progetto di comunicazione promosso dal Consorzio ReMedia, nato con l’obiettivo di guidare i cittadini verso

Comportamenti e scelte più consapevoli, in modo che venga sempre più naturale privilegiare l’acquisto di elettrodomestici a risparmio energetico e favorire il riciclo nei centri di raccolta, o presso punti vendita per la sostituzione con un prodotto equivalente.

Si tratta dunque di uno spazio di dialogo ed incontro per i consumatori, per gli appassionati, per le aziende che si occupano di high tech e ambiente affinché possano promuovere un’elettronica più verde e sostenibile. Il questionario si avvale di 10 domande sull’uso delle apparecchiature hi-tech e sul corretto smaltimento dei rifiuti elettronici, ma non voglio anticipare nulla…fate il test e scoprite voi stessi se siete Green Ambassador o dovete studiare ancora per essere più sostenibili.

[Fonte e foto: Circuiti Verdi]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.