Conigli teneri (gallery)

di Redazione 1

La gallery di oggi è dedicata agli animali più teneri e dolci della storia: i conigli! Domestici o selvatici, a pelo corto o a pelo lungo, nani o giganti, i conigli sono tra gli animali preferiti dai bambini perché la loro morbidezza ricorda quella di un peluche e perché sono irresistibilmente…teneri!

I conigli, erbivori appartenenti alla famiglia dei leporidi, sono tra gli animali più docili e teneri che si conoscano. Addomesticati dall’uomo nei secoli passati, oggi continuano ad essere tra gli animali da allevamento più comuni. Rispetto ai cani e ai gatti mostrano di gradire meno la compagnia degli uomini e le loro carezze, eppure quando ci sono dei bambini anche i conigli cercano dimostrazioni d’affetto e tante coccole. Nella gallery di oggi vediamo molti conigli domestici e selvatici che, con il loro musetto dolce e lo sguardo tenero, sembrano voler chiedere delle coccole o delle carezze sul dorso. A cominciare da questo coniglio con le orecchie basse sembra aver commesso una birbonata e chiede scusa con il suo musetto (foto 1); diverso è l’atteggiamento di questo esemplare che scruta l’orizzonte in cerca di cibo o…di coccole (foto 2). Mamma coniglio e figlio mangiano insieme una piccola piantina di lattuga (foto 3). Questo coniglio invece dopo saltelli si riposa vicino un aiuola, annusando il buon profumo delle erbe di campo…magari per uno spuntino (foto 4).

Nella prossima fotografia invece vediamo un cucciolo di coniglio davvero piccino che sta sulle mani di una padrona molro affettuosa (foto 5). Qui ci sono invece lepri selvatiche tra erbe e foglioline di campo (foto 6), sulla neve (foto 7 e 8). Quest’ultimo esemplare ha modificato il colore del suo pelo per mimetizzarsi meglio tra la neve del bosco, ma noi l’abbiamo scovato! Vi salutiamo infine con il musetto dolcissimo di questo coniglio bianco e nero (foto 9) in attesa della gallery della prossima settimana.

[Photo Credit | Thinkstock]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.