Decreto quarto Conto Energia: Enerpoint in pressing per l’approvazione

di Redazione 1

Oggi, mercoledì 4 maggio 2011, a Verona è partito il Solarexpo, che durerà fino a venerdì prossimo, e che vede l’operatore Enerpoint in prima fila ed in pressing per l’approvazione del Decreto sul quarto Conto Energia. La manifestazione parte infatti in un clima di persistente attesa visto che ancora non ci sono certezze sul futuro per la filiera del fotovoltaico in Italia.

Il recente Decreto Rinnovabili, approvato dal Consiglio dei Ministri, infatti, ha rinviato ad un successivo Decreto la messa a punto dei criteri e delle incentivazioni per il nuovo Conto Energia, il quarto appunto, con la conseguenza che le imprese del comparto oramai da diverse settimane si trovano ad operare e ad investire in un clima non solo di assoluta incertezza, ma anche in una condizione di sostanziale vuoto a livello normativo.

Quello del fotovoltaico, ribadisce Enerpoint, è un settore chiave per il nostro Paese, ragion per cui il Decreto sul quarto Conto Energia deve essere approvato dall’attuale Governo in carica senza indugi. Il Presidente ed Amministratore Delegato di Enerpoint, Rocco Viscontini, ha non a caso dichiarato che il comparto ha bisogno di chiarezza, e che ci sono ancora nel nostro Paese le condizioni per permettere una diffusione capillare del fotovoltaico su tutto il territorio nazionale.

Questo in quanto negli ultimi anni gli italiani hanno saputo apprezzare i vantaggi ed i benefici del fotovoltaico, economici ed ambientali, attraverso l’installazione di oltre 190 mila impianti. Nello stesso tempo Enerpoint, proprio per voce del suo Presidente, ha apprezzato sia il grande lavoro sinora svolto, sia le aperture dell’MSE, il Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito della definizione del quarto Conto Energia. “Ma“, ha aggiunto Rocco Viscontini, “non possiamo aspettare oltre“. Intanto Enerpoint al Solarexpo, con orgoglio e senza perdere il proprio ottimismo, sta festeggiando i suoi dieci anni presentando alla manifestazione una nuova gamma di moduli e inverter di alta qualità.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.