Per l’Earth Day anche Topolino è a Impatto Zero(R)

di Redazione Commenta

In occasione dell’Earth Day di oggi anche Topolino, il settimanale Disney dedicato ai bambini, aderisce al progetto Impatto Zero(R) di LifeGate ed esce in edicola con un numero tutto green.

Topolino per la 41^esima Giornata delle Terra abbatte le emissioni di anidride carbonica e di gas serra, generate per la realizzazione delle copie in uscita questa settimana, contribuendo alla creazione e alla tutela delle foreste in crescita in Costa Rica.

Non è la prima volta che il settimanale Disney aderisce al progetto LifeGate e cerca di sensibilizzare all’ambiente anche i lettori più giovani. Quest’anno con il supporto di Ferrarelle, partner dell’iniziativa, aderisce all’Earth Day con un numero ad Impatto Zero(R), compensando le emissioni di CO2 e di gas serra prodotti per la realizzazione del settimanale di mercoledì 20 aprile, contribuendo alla creazione e alla tutela di foreste in Costa Rica. Impatto Zero(R) ha calcolato che per il lavoro di redazione, di stampa, e di trasporto delle copie in distribuzione su territorio nazionale, il settimanale Topolino di mercoledì ha generato oltre 51.000 kg di CO2, compensati con oltre 15.000 metri quadrati di foreste.

L’adesione di Topolino alle tematiche ambientali e all’Earth Day 2011 si mette in pratica anche nella scelta di storie e fumetti dedicati all’ambiente e all’ecologia per sensibilizzare anche i giovani lettori al rispetto della natura e degli ecosistemi. Nel numero di mercoledì difatti esce il primo episodio della saga inedita Le Cronache del Pianeta T: avventura in un mondo meraviglioso e colossale riscaldato da cinque stelle, in cui si trova la città Tillan, la capitale del pianeta alimentata da fonti rinnovabili, pulite e gratuite dove vivono topi futuristici che assomogliano ben poco agli abitanti di Topolinia. La tranquillità del Pianeta T viene messa in pericolo da loschi individui…Nel numero di Topolino ci sono anche informazioni sulla Giornata della Terra e sul concerto Earth Day di Roma, con le pagine dedicate dei maggiori Social network ed ecoblog all’evento del 22 aprile.

Campagna Disney per l’ambiente, canzoni, suonerie e raccolta fondi per salvarlo

Risparmia energia con i personaggi Disney

Earth Day 2011, i temi di quest’anno

[Fonte: Espressocs]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.