ErgyCapital: biomasse e fotovoltaico tra gli obiettivi strategici

di Redazione Commenta

fotovoltaicoIl Gruppo ErgyCapital nei giorni scorsi ha reso noti gli obiettivi strategici dal 2010 e fino al 2013, con i target di potenza e di capacità da conseguire per gli anni indicati sia dal fronte del fotovoltaico, sia da quello delle biomasse. Per il conseguimento di questi obiettivi, il CdA del Gruppo ErgyCapital ha richiesto la delega, da approvare a cura dell’Assemblea straordinaria dei Soci, per aumentare il capitale, fino a massimi dieci milioni di euro, attraverso un’offerta in opzione agli azionisti per la sottoscrizione di titoli di nuova emissione. Ebbene, visto che comunque ci vuole del tempo per completare questa operazione, il Gruppo ErgyCapital ha giocato d’anticipo provvedendo a stipulare due contratti di finanziamento, per un importo complessivo pari a proprio 10 milioni di euro, con le società Aledia e IntekCapital.

L’accordo prevede che entro il 22 febbraio prossimo IntekCapital metta a disposizione una quota di finanziamento pari a quattro milioni di euro, mentre un milione di euro sarà erogato da parte di Aledia; successivamente, entro il prossimo 26 febbraio IntekCapital erogherà altri quattro milioni di euro, mentre entro il 15 marzo 2010 Aledia, come da accordi provvederà ad erogare il restante milione di euro a completamento dei dieci milioni complessivi del finanziamento.

Successivamente, nel momento in cui i Soci daranno esecuzione alla delega per l’aumento del capitale a pagamento, e nel momento in cui il Gruppo ErgyCapital avrà acquisito i proventi, questi potranno essere destinati, in tutto o in parte, al rimborso del finanziamento erogato da Aledia e da IntekCapital. Le risorse serviranno per implementare il piano strategico del Gruppo ErgyCapital che, per quanto riguarda il fotovoltaico, prevede per quest’anno 35-45 MW di potenza di impianti fotovoltaici che poi è destinata a salire fino a 100-130 MW alla fine del 2013; il conseguimento di questo target è frutto di superfici a disposizione della società che possono portare per ampiezza a realizzare impianti fotovoltaici aventi una potenza complessiva e cumulata pari a ben 142 MW.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.