Fotovoltaico: ErgyCapital e Beghelli, completato impianto in Puglia

di Redazione 4

In Puglia, e precisamente nel comune di Spongano, in Provincia di Lecce, ErgyCapital ed il Gruppo Beghelli, entrambe quotate in Borsa a Piazza Affari, hanno annunciato congiuntamente in data odierna d’aver sia completato, sia connesso in rete un impianto di produzione di energia pulita con il fotovoltaico avente una potenza complessiva cumulata pari a 0,997 MW. La realizzazione dell’impianto è stata a cura di Ergyca Tracker S.r.l., mentre della progettazione e dei componenti si è occupato il Gruppo Beghelli.

Ergyca Tracker S.r.l., in particolare, è una società partecipata al 49% dal Gruppo Beghelli, ed al 51% da ErgyCapital, che è stata costituita nel mese di ottobre del 2008 per portare avanti i progetti congiunti nelle rinnovabili e nello specifico nel fotovoltaico; Ergyca Tracker S.r.l., infatti, progetta, realizza ed installa gli impianti fotovoltaici di taglia industriale, ovverosia quelli aventi una potenza complessiva cumulata elevata.

L’impianto fotovoltaico a terra di Spongano è stato realizzato con i moduli in silicio policristallino e con il cosiddetto sistema ad inseguimento solare; annualmente il parco sarà in grado di produrre ben 1600 MWh di energia elettrica a fronte di un risparmio ambientale pari a ben ottocento tonnellate circa di anidride carbonica (CO2) che non saranno immesse in atmosfera.

Secondo quanto dichiarato dal Presidente della joint venture Ergyca Tracker, nonché Direttore Affari Generali del Gruppo Beghelli, Fabio Pedrazzi, l’acquisizione del nuovo impianto sito nel Comune di Spongano conferma la validità della partnership con ErgyCapital nell’ambito di reciproci obiettivi di un business in continua crescita.

Il Presidente di ErgyCapital, Vincenzo Cannatelli, ha invece posto l’accento, con soddisfazione, sul fatto che quello di Spongano è il secondo impianto realizzato insieme al Gruppo Beghelli, e che si è arrivati alla conclusione dei lavori entro il 31 dicembre 2010 con la conseguenza che si è potuto accedere alle tariffe incentivanti previste dal secondo Conto Energia del Gestore dei Servizi Energetici (GSE).

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.