Fotovoltaico: ErgyCapital, nuovi impianti in provincia di Foggia

di Redazione Commenta

photovoltaicContinua a pieno ritmo la messa in funzione di nuovi impianti fotovoltaici da parte del Gruppo ErgyCapital; la società, infatti, ha chiuso il 2009 annunciando le messa in piena operatività di altri due impianti, in provincia di Foggia. Uno, nello specifico, è localizzato a Stornarella, e trattasi di un impianto a terra avente una potenza pari a circa 1 MW; la progettazione e la realizzazione è stata affidata a Energetica Solare S.p.A., l’azienda dell’investment company specializzata nel settore dell’impiantistica, mentre la proprietà dell’impianto è della società Ergyca Green S.r.l., la quale è allo stesso modo controllata al 100% da ErgyCapital.

L’altro impianto completato e pienamente operativo è invece situato a Stornara, sempre nel foggiano, ed ha una potenza pari a 0,92 MW che porta a complessivi 13,5 MW la potenza relativa a strutture di produzione di energia da fotovoltaico che sono operative. Anche questo impianto è di proprietà della controllata Ergyca Green S.r.l., ed è stato progettato e realizzato dalla società di impiantistica Energetica Solare S.p.A.. Ben presto però, ai 13,5 MW, nelle prossime settimane, si aggiungeranno altri 1,8 MW di potenza.

Al riguardo, infatti, il Gruppo ErgyCapital ha comunicato che altri due impianti, che sono già stati completati, saranno allo stesso modo pienamente operativi dopo averli connessi in rete, mentre per altri impianti, per complessivi 9,4 MW, si è già provveduto ad avviare le operazioni di costruzione. Ricordiamo che prima di questi due impianti pienamente operativi, a ridosso del Natale, ErgyCapital ha annunciato la messa in funzione di un impianto da 1 MW di potenza a Galatina. Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato della società, Luca d’Agnese, ErgyCapital ha oramai raggiunto il pieno regime in merito alle proprie attività ed alla messa in atto del proprio modello di business, ragion per cui nel primo semestre del 2010 l’azienda sarà in grado di cogliere tutte le opportunità che già si prospettano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.