ErgyCapital: grandi manovre per sviluppo fotovoltaico

di Redazione Commenta

fotovoltaico a terraI mesi conclusivi del 2009 sono stati molto importanti per il Gruppo ErgyCapital, che proprio a ridosso del Natale, e per la precisione mercoledì scorso, ha annunciato d’essere salita a quota 11,1 MW di potenza, in quanto a impianti di produzione di energia fotovoltaica, attraverso la messa in funzione di un impianto da 1 MW di potenza a Galatina; la struttura, completata e pienamente operativa, è costituita da un impianto a terra per la cui realizzazione e progettazione la società si è avvalsa di Energetica Solare S.p.A., società del Gruppo ErgyCapital che si occupa degli aspetti legati all’impiantistica. Il portafoglio di strutture che producono e produrranno energia da fonte fotovoltaica sale così in termini di potenza a 24,2 MW; il Gruppo ErgyCapital, infatti, oltre agli 11,1 MW di potenza già operativi ha 3,7 MW di potenza di impianti in fase avanzata di completamento, ed altri 9,4 MWp di strutture per le quali è già stata avviata la loro realizzazione.

E proprio riguardo ai futuri progetti di espansione, ErgyCapital, attraverso la propria società controllata Ergyca Light S.r.l., ha sottoscritto un contratto di finanziamento per un importo pari a 4,23 milioni di euro con  Centrobanca – Gruppo UBI. La finalità del finanziamento è quella di realizzare in località Strusci, nell’area del Comune di Lecce, un impianto di produzione di energia da fonte fotovoltaica con una potenza pari a circa 1 MW; anche in questo caso, la progettazione e la realizzazione sarà affidata alla società di impiantistica del Gruppo Energetica Solare S.p.A.

Per quanto riguarda i moduli, questi, in silicio policristallino, sono prodotti dalla società Trina Solar. Quest’ultimo finanziamento ottenuto dal Gruppo ErgyCapital, secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato della società, Luca d’Agnese, conferma la piena fiducia degli istituti di credito nel modello di business dell’azienda, la quale anche per il 2010 punta a sviluppare a pieno ritmo la propria attività di investment company con specializzazione nel comparto delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.