Fotovoltaico e fonti rinnovabili, Avviso pubblico nel Comune di Roccalumera

di Redazione Commenta

fotovoltaico-provincia-messinaIn Provincia di Messina, nel Comune di Roccalumera, l’Amministrazione locale ha provveduto a riaprire i termini di partecipazione, prorogandoli di oltre un mese, ad un Avviso pubblico col quale sul territorio si punta a raccogliere le manifestazioni di interesse nel campo dei progetti e delle iniziative per le energie rinnovabili, ed in particolar modo nella realizzazione di impianti di produzione di energia fotovoltaici. Il Comune di Roccalumera, infatti, vuole avviare un importante percorso di sensibilizzazione che apporti benefici ai privati offrendo il patrocinio gratuito a quei soggetti che presenteranno, in materia di energie e fonti rinnovabili, iniziative e progetti che specifichino, in maniera chiara, le tecnologie che saranno utilizzate, i costi, le modalità di accesso ai finanziamenti ed ogni altra informazione utile per valutare il progetto presentato anche attraverso una relazione.

L’Avviso pubblico, in particolare, sarebbe dovuto scadere lo scorso 22 febbraio, ma il Comune di Roccalumera ha riaperto i termini dopo che l’avviso stesso, per effetto di un errore materiale, è stato pubblicato online sul sito istituzionale, ma non presso l’Albo Pretorio cartaceo. Di conseguenza, i soggetti interessati hanno ora più tempo per presentare le iniziative ed i progetti per gli impianti fotovoltaici, da inoltrare entro e non oltre la data del 31 marzo 2010 al protocollo del Comune di Roccalumera.

A chiusura dell’Avviso pubblico, il Comune di Roccalumera fa presente che, con l’assistenza di un consulente energetico dell’Ente, una Commissione interna istituita appositamente si occuperà di valutare le proposte pervenute al fine di identificare quella più idonea alla quale potrà essere attribuito il patrocinio gratuito. Tre, in particolare, saranno i criteri di selezione che saranno seguiti: l’economicità del progetto e/o dell’iniziativa; il livello di coinvolgimento della popolazione; la fattibilità del progetto o dell’iniziativa stessa. Per i soggetti ammessi al patrocinio, il Comune di Roccalumera provvederà poi a fornire al soggetto o ai soggetti selezionati degli idonei locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.