Fotovoltaico: GASolare a Palermo

di Redazione 4

Mercoledì prossimo, 25 agosto 2010, a tutti coloro che nel Comune di Palermo hanno aderito al Progetto del Gruppo di Acquisto per il fotovoltaico, il cosiddetto “GASolare“, sarà presentata l’azienda che per la fornitura degli impianti fotovoltaici ha presentato la migliore offerta in termini di rapporto tra qualità e prezzo. A darne notizia è stato il Portale Ecosportellosicilia.it nel precisare in particolare come la ditta vincitrice nel Comune di Palermo sarà presentata a ben 25 famiglie, tante quante sono state quelle che hanno aderito al progetto GASolare.

A selezionare l’impresa è stata, nell’ambito di un totale di 16 offerte pervenute, una apposita commissione tecnica costituita da esperti e da tecnici del comparto che hanno tenuto conto non solo della qualità dell’impianto offerto, ma anche di tutte le garanzie accessorie connesse, nonché della componente societaria; nello specifico, la società vincitrice ha offerto l’installazione di impianti con moduli fotovoltaici costituiti da silicio policristallino, ed aventi marca di Trina Solar o di Canadian, e l’inverter di Aurora.

L’offerta presentata dall’azienda che si è aggiudicata la gara per il GASolare nel Comune di Palermo ha offerto un prezzo cosiddetto “chiavi in mano” variabile dai 3.300 ai 3.800 euro in funzione dei kw che complessivamente saranno installati. In particolare, si va dai 3.800 euro per 30-50 Kw installati ai 3.300 euro per gli impianti fotovoltaici sopra i 100 Kw, e passando per i 3.540 euro degli impianti aventi una potenza complessiva installata pari ad un minimo di 50 Kw ed un massimo di 100 Kw.

Calcolatrice alla mano, grazie alla formula del Gruppo di Acquisto le 25 famiglie di Palermo hanno potuto da un lato andare a risparmiare sul costo complessivo dell’impianto fotovoltaico il 35% rispetto ai correnti prezzi di mercato, e dall’altro potranno comunque far leva sulle tariffe in Conto Energia previste per l’anno 2010 in modo tale da poter andare a conseguire, nell’arco di 20 anni, un rendimento dall’investimento economico oscillante tra il 20 ed il 30%.

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.