Fotovoltaico Rimini: Bando per cento impianti

di Redazione Commenta

rimini-tetti-fotovoltaiciScadono il 29 maggio prossimo, nel Comune di  Rimini, i termini per la presentazione della domanda con la finalità di partecipazione ad un Bando, denominato “100 impianti fotovoltaici per 100 comuni“, che permette di poter installare un impianto di produzione di energia pulita, con la tecnologia del fotovoltaico, avente una potenza pari a 3kW, al solo costo di 300 euro e con la possibilità di poter così fruire gratuitamente dell’energia elettrica prodotta dal sole per oltre 20 anni. Attraverso la partecipazione al Bando, e dopo la relativa chiusura, prevista come accennato per le ore 12 di sabato 29 maggio 2010, sarà stilata la conseguente graduatoria dei richiedenti.

In merito a tale iniziativa, l’Amministrazione comunale ha reso noto che a partire da martedì prossimo, 27 aprile, e fino a giovedì 27 maggio 2010, quindi per la durata di un mese, presso la sede dell’Urp, Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Rimini, sarà a disposizione per informazioni da fornire ai cittadini un tecnico che è stato messo a disposizione da ENER, l’Ente Nazionale per le Energie Rinnovabili che è il promotore dell’iniziativa.

In particolare, il tecnico incaricato fornirà ai cittadini informazioni sull’energia prodotta dalle fonti rinnovabili, sugli impianti fotovoltaici, sulle modalità di partecipazione al Bando, sulle condizioni di accesso e sulla compilazione corretta della domanda di partecipazione.

Siccome la graduatoria sarà stilata seguendo l’ordine cronologico, i soggetti interessati all’installazione di un impianto fotovoltaico a costo (quasi) zero devono chiaramente affrettarsi a presentare domanda; in ogni caso, a fronte della domanda di partecipazione al Bando di procederà ad una verifica tecnica dell’area dove dover installare l’impianto al fine di verificarne i requisiti, tra cui quello di una idonea esposizione a Sud del sito. Ai fini dell’ammissione alla graduatoria, inoltre, la connessione alla rete dell’impianto deve avvenire a fronte di una fornitura di energia elettrica che risulti già in essere o comunque con attivazione richiesta in data antecedente alla data di partecipazione al Bando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.