Investire nel fotovoltaico: Bper lancia il finanziamento Elios

di Redazione 3

Si chiama “Bper Elios“, ed è un nuovo tipo di finanziamento lanciato sul mercato dal Gruppo Bper – Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, per soddisfare le esigenze di investimento nel fotovoltaico, anche per impianti di dimensioni rilevanti visto che con il prodotto si può ottenere credito fino a ben quattro milioni di euro.

Bper Elios si presenta in due versioni: una destinata per i privati, e l’altra per le imprese a fronte di un finanziamento che ha tra i suoi elementi qualificanti quello di una apposita convenzione stipulata per i servizi di perizia con una primaria società del settore a valere su tutto il territorio nazionale.

Quindi il finanziamento Bper Elios da un lato potenzia l’accesso al credito per il fotovoltaico, e dall’altro fornisce anche un servizio di consulenza esclusivo al fine di poter valutare a pieno le potenzialità che l’impianto è in grado di offrire. Bper Elios può finanziare investimenti nel fotovoltaico, ma anche altri impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, per un minimo di 5 mila euro ed un massimo di 4 milioni di euro con copertura pari al 100% della spesa effettuata e documentata dalle fatture, escludendo l’imposta sul valore aggiunto (Iva).

I servizi di consulenza associati a Bper Elios sono tali che, in virtù di un’analisi effettuata da una società indipendente rispetto alle perizie di installatori e produttori, il soggetto che vuole investire nel fotovoltaico e nelle rinnovabili può toccare con mano vantaggi e svantaggi attraverso un business plan dettagliato in grado di simulare sia i ricavi, sia i costi di gestione. Nello stesso tempo, ai fini e prima della realizzazione e della connessione in rete dell’impianto, il servizio consulenziale garantisce la verifica riguardante la rispondenza dell’impianto a tutte quelle caratteristiche necessarie affinché, per l’accesso agli incentivi in Conto Energia, si possa sottoscrivere la convenzione con il GSE, il Gestore dei Servizi Energetici.

Commenti (3)

  1. Sono alla ricerca di un investitore piuttosto che un private equity che mi sopporti sul piano finanziario negli impianti fotocvoltaici.
    Io sono titolare di un’azienda che costruisce gli impianti fotovoltaici.

    1. Salve Nicola, provi su questo forum che riunisce persone che lavorano o che vogliono lanciarsi nel settore. Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.