Fotovoltaico: Tetti in Comune nella provincia di Viterbo

di Redazione 1

Scadono il prossimo 26 novembre 2010, in Provincia di Viterbo, e per la precisione nel Comune di Vignanello, i termini per la partecipazione ad un importante Bando finalizzato alla concessione di finanziamenti a copertura del 100% dei costi per la progettazione, la realizzazione e la connessione alla rete elettrica nazionale di impianti fotovoltaici di piccola taglia.

Trattasi, nello specifico, di “Tetti in Comune“, un interessante progetto con il quale SEA Tuscia S.r.l., lo spin off accademico dell’Università degli Studi della Tuscia, può permettere ai privati ed alle persone giuridiche di poter realizzare, installare e connettere in rete impianti fotovoltaici di potenza fino a 3 Kw di potenza su unità abitative che sono già esistenti.

Possono accedere al Bando, dopo la cui chiusura sarà stilata la relativa graduatoria, tutte le persone fisiche o giuridiche che, nel Comune di Vignanello, sono proprietarie di un’unità abitativa o per la quale si è titolari di un diritto reale di godimento. Il saldo relativo al costo dell’impianto fotovoltaico, nel momento in cui viene connesso alla rete elettrica nazionale, avverrà poi in automatico grazie alle tariffe incentivanti concesse dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE). L’iniziativa dello spin off accademico dell’Università degli Studi della Tuscia è patrocinata dal Comune di Vignanello al quale entro i termini sopra citati occorre presentare la domanda.

In particolare, l’istanza per l’ammissione alla graduatoria può essere presentata e consegnata a mano presso il protocollo comunale, nel rispetto dei termini previsti, oppure può essere inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune di Vignanello, al numero 12 di Corso G. Matteotti. Alla domanda devono essere allegati e presentati tutti i documenti necessari per l’avvio dell’istruttoria, tra cui le copie delle ultime tre bollette della fornitura di energia elettrica, una copia fotostatica del codice fiscale o della tessera sanitaria, unitamente ad una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.