Giornata Nazionale degli Alberi, grandi attese per il 21 novembre

di Redazione 2

La Giornata Nazionale degli Alberi, istituita dal Consiglio dei ministri per migliorare la qualità dell’aria nelle città e per aumentare la sensibilità dei cittadini alle tematiche ambientali, tra pochi giorni vedrà i suoi frutti. Il 21 novembre si festeggia difatti la prima Giornata Nazionale degli alberi, ricorrenza che va a coincidere con le iniziative verdi di Legambiente che ogni anno dal 19 al 21 novembre celebra la Festa dell’Albero.
Per la Giornata Nazionale degli Alberi il ministero dell’Ambiente, molto sensibile al patrimonio arboreo italiano, in collaborazione con le Regioni, l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), l’UNCEM (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani), il Corpo Forestale dello Stato e Federparchi-Europarc Italia, e in intesa con il ministero dell’Istruzione e delle Politiche agricoli propone la piantumazione in contemporanea alle 12 del 21 novembre in tutti i Comuni che aderiscono all’iniziativa, di una quantità di alberi proporzionale ai nuovi nati nell’ultimo anno nel Comune.

Molto interessante l’iniziativa promossa da Federparchi-Europarc Italia e dall’Institut Klorane per le scuole elementari. Gli oltre 10mila bambini delle scuole che aderiscono al progetto di educazione ambientale Vividaria. Piante amiche: la biodiversità che unisce saranno convolti in iniziative a tema e giochi per imparare come da adulti le loro scelte saranno importanti per salvaguardare il Pianeta.

[Fonte: Portale dei Parchi Italiani]
[Foto: creacomo]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.