Incentivi fotovoltaico online senza sprecare energie

di Redazione 3

E’ scattato il conto alla rovescia per una piccola rivoluzione nel settore del fotovoltaico, ed in particolare per la richiesta degli incentivi in Conto Energia. Il GSE, Gestore dei Servizi Energetici, ha infatti reso noto che a partire da mercoledì 1 dicembre 2010 il sole si potrà prendere con un click e senza spreco di energie grazie ad una nuova procedura telematica che sarà sia semplice, sia rapida ed economica a favore dei titolari degli impianti fotovoltaici che devono richiedere il contributo statale legato alla produzione di energia pulita da fonte solare.

Con la nuova procedura telematica si potrà sia aumentare l’efficienza del servizio, sia ridurre in maniera sensibile il tempo che serve per ottenere l’ammissione al Conto Energia. In merito il Gestore dei Servizi Energetici è certo visto che nel corso del corrente anno ha provveduto ad effettuare una sperimentazione del nuovo servizio andando a rilevare come in effetti il tempo per la valutazione delle richieste di incentivo tenda sensibilmente a ridursi.

E così, dall’1 dicembre prossimo il titolare degli impianti fotovoltaici dovrà, al fine di richiedere gli incentivi in Conto Energia, collegarsi al sito Internet www.gse.it ed inviare la documentazione richiesta in formato rigorosamente elettronico. Questa nuova procedura, oltre a garantire efficienza, velocità e rapidità, darà chiaramente una mano all’ambiente visto che con l’invio dei documenti in formato rigorosamente elettronico si risparmieranno montagne e montagne di carta.

Per chi vuole iniziare a prendere dimestichezza con la nuova procedura telematica, il Gestore dei Servizi Energetici ha messo a disposizione online la guida per la richiesta degli incentivi e l’utilizzo dell’applicazione Web per il fotovoltaico. Trattasi, nello specifico, di un file in pdf composto da 45 pagine che, tra l’altro, indica le norme generali per le comunicazioni al GSE, il cambio di titolarità e la documentazione da inviare al Gestore dei Servizi Energetici per la richiesta di incentivazione.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.