Convenzioni Conto Energia: arriva iter burocratico più snello

di Redazione Commenta

conto-energia-convenzioneA partire da lunedì 11 gennaio 2010, ovverosia tra una settimana, ai fini della formalizzazione e della sottoscrizione delle convenzioni “Conto Energia” scattano nuove procedure che renderanno l’iter burocratico più snello. A darne notizia è il GSE, Gestore Servizi Energetici, spiegando che l’SR, ovverosia il Soggetto Responsabile dell’impianto, dovrà seguire online, attraverso il portale dedicato alla richiesta degli incentivi, alcuni step finalizzati all’acquisizione della “Dichiarazione di accettazione“. Per arrivare a questo punto, in particolare, il Soggetto Responsabile dell’impianto dovrà, tra l’altro, accedere alla sezione “Convenzioni” del portale, selezionare l’impianto per il quale vengono richiesti gli incentivi, consultare il testo della convenzione che regola il rapporto contrattuale, accettare espressamente il contenuto della convenzione stessa e, arrivati finalmente a questo step, stampare e sottoscrivere, a cura dell’SR, la “Dichiarazione di accettazione” della convenzione.

Rispetto alla vecchia procedura, quindi, la stampa e la sottoscrizione della “Dichiarazione di accettazione” sostituisce la stampa e la sottoscrizione di tutta la convenzione da parte del Soggetto Responsabile. Acquisita, stampata e sottoscritta la “Dichiarazione di accettazione” basterà inviarla al GSE, Gestore Servizi Energetici,  a Roma, al numero 92 di Viale M. Pilsudski, CAP 00197, allegando altresì la fotocopia di un documento di identità valido del Soggetto Responsabile. Al riguardo il Gestore Servizi Energetici mette in guardia del fatto che la ricezione di “Dichiarazioni di accettazione” prive della fotocopia del documento di identità valido comporteranno in via automatica la mancata attivazione della convenzione.

Sulla busta, inoltre, occorre riportare la seguente dicitura:  “Incentivazione impianti fotovoltaici –  Dichiarazione di accettazione della convenzione – n. pratica/impianto ____”; nel campo n. pratica/impianto occorre inserire il numero che è presente sulla Comunicazione della tariffa incentivante per l’impianto fotovoltaico. Nel momento in cui il GSE – Gestore Servizi Energetici – avrà attivato la convenzione, il Soggetto Responsabile, nella sezione “Convenzioni”, potrà trovare trovarne online una copia in formato digitalizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.