Incentivi mobilità ecocompatibile nel Comune di Parma

di Redazione 1

Si apre domani, lunedì 11 ottobre 2010, nel Comune di Parma, la campagna di incentivazione alla mobilità eco-compatibile messa a punto dall’Amministrazione cittadina a favore dei dipendenti comunali nell’ambito degli spostamenti casa-lavoro. A darne notizia è stato proprio il Comune di Parma nel far presente come le domande potranno essere presentate, al numero 29 di Viale Mentana a Parma, dove si trova l’Infomobility, da domani e fino a non oltre la data mercoledì 20 ottobre 2010.

In particolare, l’Assessorato alla Viabilità dell’Amministrazione cittadina ha precisato che gli incentivi economici, concessi per l’acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico cittadino, saranno assegnati ai dipendenti comunali in base all’ordine cronologico di presentazione delle istanze, e comunque fino all’esaurimento dei fondi che sono stati stanziati.

Gli incentivi alla mobilità ecocompatibile servono così a migliorare la vivibilità sul territorio del Comune di Parma attraverso una riduzione delle persone che si recano al lavoro prendendo l’automobile privata. Possono ottenere gli incentivi i dipendenti comunali assunti a tempo indeterminato oppure a tempo determinato ma con durata contrattuale superiore ad almeno 12 mesi.

Lo sconto ottenibile è rilevante se si considera che per l’abbonamento annuale urbano ai mezzi pubblici cittadini, per lo spostamento casa lavoro, bastano 124,20 euro a carico del lavoratore anziché 230 euro; questo significa che in questo caso l’incentivo è pari a 105,80 euro. Per l’abbonamento semestrale c’è uno sconto di 81 euro; si pagano infatti 69 euro anziché 150. Sull’abbonamento annuale extraurbano lo sconto è invece pari, sempre nell’ambito degli spostamenti casa-lavoro del dipendente del Comune di Parma, a 82,80 euro.

Il dipendente comunale, dopo aver scaricato, stampato e compilato il modulo di domanda che si trova sul sito Internet del Comune di Parma, dovrà recarsi nei termini sopra indicati all’Infomobility munito di una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, di una foto-tessera e, se in possesso, di una fotocopia dell’abbonamento TEP.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.