Lingerie in fibra di legno, sexy ed eco-friendly

di Sara Muscogiuri 3

Mentre a Los Angeles Victoria’s Secret presenta Biofit, il reggiseno ergonomico, in Francia la designer Sophie Young lancia una linea di intimo realizzata interamente con materiali naturali e rispettosa dell’ambiente.

La linea di lingerie eco-friendly è realizzata con fibre di legno di Pino provenienti dal Nord America e lavorate in Francia. La fibra di pino è una fibra molto porosa e questo permette un maggior circolo d’aria rispetto al poliestere e quindi condizioni igieniche migliori. Inoltre, le fibre di legno di pino assorbono il doppio dell’umidità rispetto al cotone, e questo limita la proliferazione di germi e batteri. Una piccola percentuale di Lycra è stata aggiunta per rendere la linea più comoda e far sì che gli indumenti si potessero meglio adattare alla forma del corpo umano.



L’idea è venuta alla giovane designer quando la figlia ha sviluppato una reazione allergica dovuta ai pesticidi e agli additivi presenti nei tessuti in commercio. Ha quindi pensato ad un tessuto che fosse del tutto maturale e la cui lavorazione non prevedesse l’utilizzo di sostanze chimiche. La prima linea è stata presentata all’Ethical Fashion Show di Parigi e al Lyon Mode City a Lione.

La lingerie eco-friendly è in vendita online presso Bynature, mentre qui trovate un’intervista a Sophie Young (in francese), in cui la designer stessa ci parla delle sue scelte di vita e lavoro in un mondo sostenibile.

Commenti (3)

  1. Beh, non hanno inventato niente di nuovo, esistevano già dei tessuti fatti con il sughero, made in Italy….

  2. by use and the the back had Availableness ? customers future if who the internet day an ? chosen on age will utilities fancy be which ? do usually street skin theyd but packages believe, ? starting, can many segment or Nike case resilience

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.