Ambiente, riapre il parco floreale più bello del mondo

di Redazione 1

parco floreale olandaVerrà riaperto il 21 marzo 2013 il Keukenhof, il parco floreale più bello del mondo, che riapre al pubblico per la 64esima edizione annuale. Il parco, che si trova in Olanda, ogni anno dedica ogni sua stagione ad un Paese e dal 21 marzo al 20 maggio sarà la Gran Bretagna al centro dell’attenzione con la mostra “il Regno Unito, il Paese dei grandi giardini” che verrà celebrato con mostre, eventi e riproduzioni floreali del paesaggio e dei più bei giardini inglesi.

La Gran Bretagna è il Paese dei giardini e questo suo aspetto viene mostrato nel parco floreale olandese con la riproduzione di paesaggi e atmosfere inglesi, con colori e profumi che annunciano l’arrivo della primavera e il trionfo della natura sull’asfalto e sulle città. Nel Keukenhof è stato realizzato un enorme mosaico floreale che riproduce il Big Ben e il Tower Bridge, simboli della città londinese, occupando un’area di 13 x 22 metri. Il mosaico è realizzato con più di 60.000 bulbi, gli ultimi dei quali sono stati piantati in occasione della venuta dell’ambasciatore inglese Sua Eccellenza Paul Arkwright, in visita in Olanda. Altri 7 milioni di bulbi sono stati piantati in vari settori dei 32 ettari del parco per renderlo il più bello del mondo, in occasione della sua riapertura.

In omaggio della Gran Bretagna nei padiglioni del parco sono stati riprodotti con composizioni floreali, fotografie, reportage e mostre gli elementi tipici del paesaggio della Gran Bretagna. Nel padiglione Juliana, ad esempio, è stata allestita una mostra dal titolo “My Great Garden” che riproduce i diversi aspetti dei giardini inglesi e del paesaggio britannico. La riapertura del parco Keukenhof è per gli olandesi grande momento di orgoglio e chi ha la possibilità di visitare questo meraviglioso parco non può fare altro che lasciarsi avvolgere dal profumo e dai colori dei fiori più belli del mondo.

[Fonte e foto: Keukenhof]

Commenti (1)

  1. I blog frequently and I really appreciate your content.

    The article has really peaked my interest. I will bookmark your site and keep checking
    for new details about once per week. I opted in for your RSS feed as well.

    Also visit my web-site – ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.