Parchi naturali, “assicurata la sopravvivenza”

di Redazione 1

I Parchi italiani sono salvi dalla chiusura, la manovra finanziaria non ha messo in atto i tagli del 60% annunciati il mese scorso. E’ quanto affermato questa mattina da Giampiero Sammuri, Presidente di Federparchi Europarc Italia.

L’approvazione della legge di bilancio, che attribuisce 130 milioni di euro in 3 anni per il pagamento del personale degli enti parco, assicura ai parchi nazionali italiani la sopravvivenza. La battaglia che noi di Federparchi assieme al ministro Prestigiacomo e a deputati e senatori di maggioranza e opposizione, tra questi il senatore D’Alì e l’onorevole Realacci, abbiamo combattuto ha dato un primo risultato ma non una piena vittoria. Siamo certi che la fruttuosa collaborazione instaurata in questa occasione con il ministero dell’Ambiente possa portare in futuro importanti novitaà per il sostentamento e lo sviluppo del sistema dei parchi italiani.

[Fonte: ASCA]
[Foto: aquabadcortina]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.