Fiere a basso impatto, partecipazione remota con l’Alias

di Redazione 5

Partecipare alle fiere o ad altri eventi commerciali senza spostarsi dalla sede dell’azienda. A fare le veci di visitatore ci sarà un alias, fisicamente in loco al posto nostro. Si chiama BCA, acronimo di Biz Connection Alias, ed è un servizio studiato per ridurre le emissioni degli spostamenti aziendali e dunque i costi di voli e soggiorni che variano da uno a quattro giorni (in media) in altre città, oltre che per ottenere un risparmio considerevole di tempo e di risorse umane, personale da impiegare nelle trasferte che si ritrova libero e che può essere assegnato ad altri incarichi in azienda.
A idearlo, nell’ambito di un pacchetto di servizi denominato Proxhibit, l’azienda altoatesina Frieden & Partners srl. L’offerta consta di

un sistema di intermediazione commerciale avanzata e di pubbliche relazioni, che grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie consente di ridurre le emissioni di CO2 e i propri costi di gestione.

Il supporto tecnologico base del servizio è la videoconferenza. Il fornitore mette a disposizione, in veste di Alias dell’azienda, un proprio incaricato che tramite la comunicazione veicolata da smartphone e pad fa visitare la fiera al cliente, permettendogli di partecipare in remoto e di personalizzare la sua presenza in base alle particolari esigenze aziendali. Un Alias può anche servire, per un singolo evento, più aziende, nell’ambito della formula fair-sharing, il che consente ai clienti di ammortizzare i costi del servizio nonché di evitare lo spostamento di numerose persone, decurtando ulteriormente le emissioni.
L’Alias prende contatto con nuovi clienti, riprende i workshop che interessano all’azienda di modo che la visione possa avvenire anche non in simultanea, divulga il materiale commerciale e si occupa di pubbliche relazioni. Come ci spiega Daniele Pace, General Manager di Frieden & Partners

Il Biz Connection Alias è un’idea rivoluzionaria. Il sistema, unico nel suo genere, permette grossi risparmi di tempo e di costi di trasferta grazie all’integrazione della nostra competenza con le nuove tecnologie. A ciò si aggiunge l’importante risvolto ambientale: evitare di presenziare ad una fiera significa anche emettere meno anidride carbonica. Una ricerca ha rivelato che per esempio nella vicina Svizzera il 55% dei manager ritiene fondamentale remotizzare quanto più possibile le proprie attività per salvaguardare l’ambiente.

Commenti (5)

  1. Rather incredibly cool internet site. Pretty good towards read through and incredibly considerably exciting information. Yes year incorporates not but come back again and greet.

    http://unmekeba.mojetanienoclegi.pl

  2. Write more, thats all I have to say. Literally, it seems as
    though you relied on the video to make your point. You obviously know what
    youre talking about, why waste your intelligence on just posting videos to
    your site when you could be giving us something enlightening to read?

    My homepage – topicsupply

  3. Seriously extremely awesome internet site. Very great toward go through and incredibly much attention-grabbing content material. Totally year includes not nevertheless arrive back and greet.

    http://unmekeba.mojetanienoclegi.pl

  4. Truly really great site. Fairly pleasurable toward go through and pretty noticeably interesting material substance. Unquestionably interval consists of not however occur again and greet.

    http://domkinadjezioremtanie.com.pl

  5. Relatively Very great internet website. Genuinely great in direction of go by way of and extremely a good deal fascinating info. Totally time period involves not nonetheless arrive back again and greet.

    http://domkinadjezioremtanie.com.pl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.