Tracce maturità, tra i temi del saggio breve potrebbe esserci proprio l’ambiente

di Redazione Commenta

tracce esami di maturitàA due giorni dall’inizio degli esami di maturità, sono in 500 mila gli studenti delle scuole superiori che si staranno interrogando sulle possibili tracce del tema di italiano. Come avviene ormai ogni anno, in rete circolano le voci più disparate sui possibili argomenti scelti dal Ministero. Sull’Ansa ipotizzano, giustamente, che l’ambiente potrebbe figurare tra le tematiche del saggio breve o per quanto riguarda la traccia dell’argomento d’attualità.
E non ci sarebbe da stupirsi, di materiale caldo ce n’è stato tanto in questo 2010: il summit di Copenhagen, il disastro marea nera nel Golfo del Messico dell’aprile scorso, lo sversamento di petrolio nel fiume Lambro avvenuto il 23 febbraio scorso.
E i temi evergreen del riscaldamento globale, dei cambiamenti climatici e dell’inquinamento. Sulle pagine di Ecologiae troverete tutte le informazioni che state cercando per documentarvi al meglio e presentarvi preparati alla prova di martedì:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.