Ecologia e turismo, vacanze eco in montagna

di Redazione 1

turismo sostenibile vacanza montagnaSiete amanti della natura e del turismo sostenibile? Volete vivere per qualche giorno all’aria aperta circondati da montagne, laghi alpini, flora e fauna selvatica a 1.000 metri di altitudine? Siete anche curiosi di assaporare cibi genuini, frutta di stagione e vini provenienti da agricoltura biologica? Allora avete bisogno di una vacanza in Alto Adige, nel maso Gallo Rosso Weinberghof, sulla strada del vino.

La struttura Weinberghof del circuito Gallo Rosso è situata a pochi passi dal laghetto di acqua sorgiva di montagna di Termeno, di fronte alla celebre cantina di design Tramin. E’ il posto ideale per una vacanza all’insegna della natura e della sostenibilità, sia per adulti sia per bambini. Tra escursioni nei vigneti e passeggiate in bicicletta, l’offerta turistica prevede bagnetti nel lago di Termeno e attività fisica all’aria aperta, ma anche degustazioni di prodotti tipici e genuini per i più grandi e cavalcate su pony e tuffi nell’acqua sorgiva di montagna per i più piccoli. Per chi volesse immergersi totalmente nella vita altoatesina, vi è la possibilità di svolgere piccoli lavori nel maso e nei vigneti per scoprire il valore della cultura contadina dell’Alto Adige, con i suoi misteri, le sue leggende, ma anche l’esperienza e le tradizioni che sono state mantenute in vita dalle piccole dimensioni del maso.

L’agriturismo Weinberghof fa parte del circuito Gallo Rosso, istituito nel 1999 dall’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi per le aziende agrituristiche dell’Alto Adige. Il marchio rappresenta la qualità dei prodotti del maso e le mescite contadine. Per una vita a contatto con la natura, in paesaggi incontaminati e immersi nella semplicità della vita contadina del Sud Tirolo, il maso Weinberghof rappresenta una meta ideale anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo offerto. Nell’agricurismo vi è la possibilità di alloggiare in appartamenti con cucina, e di portare animali di piccola taglia.

[Fonte e foto: Weinberg-hof]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.