WWF, bambini “Uniti per l’ambiente”

di Redazione 1

Il WWF propone un nuovo progetto green per le scuole e per i bambini. Questa volta lo fa con la partecipazione di Mondo Home Entertainment, in occasione dell’uscita del film Animals United in cui si racconta della lunga marcia di tutti gli animali alla Conferenza Mondiale per l’Ambiente, dove interverranno tra i grandi della terra per chiedere la difesa dell’ecosistema messo a rischio dall’uomo.

Il progetto Uniti per l’ambiente, rivolto alle scuole primarie, consiste nell’inventare una sceneggiatura sotto forma di elaborato grafico o scritto traendo ispirazione dalle tematiche ambientali che si trovano all’interno di un kit informativo creato dagli organizzatori per tutti i bambini.

La sceneggiatura migliore, valutata da una giuria composta da esperti del mondo del cinema, verrà utilizzata da Mondo TV per realizzare un cartone animato originale, distribuito in DVD. I proventi saranno devoluti al WWF per realizzare progetti di salvaguardia degli animali e delle piante a rischio estinzione. L’iniziativa è stata presentata ieri a Roma ma c’è tempo fino al 28 febbraio 2011 per partecipare al progetto Uniti per l’ambiente. In attesa le due anteprime benefiche a Roma e Milano, domenica 16 gennaio, il cui ricavato sarà devoluto per il progetto di salvaguardia del WWF 2o species for a living planet. Il progetto Uniti per l’ambiente, la cui madrina è l’attrice Gabriella Pession, come spiega Fulco Pratesi, Presidente onorario di WWF Italia

Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere che permette ai ragazzi di scatenare la propria fantasia e avere la soddisfazione di contribuire alla difesa delle specie più a rischio attraverso la propria opera. I bambini e i giovani sono da sempre i migliori alleati del WWF, ci hanno affiancato nelle battaglie più difficili, a partire dalla conquista dell’Oasi di Monte Arcosu, in Sardegna per salvare dall’estinzione il Cervo sardo che venne fatta proprio con la vendita di francobolli da parte di centinaia di ragazzi. Il sostegno ai nostri progetti di difesa delle specie, portato avanti da questo progetto, ci consentirà anche di aiutare le numerose popolazioni locali che nel mondo convivono con molte specie a rischio condividendo spesso gli stessi problemi di sfruttamento delle risorse e degli habitat. La difesa delle specie è anche un investimento per le nuove generazioni  che con questa iniziativa possono loro stesse costruire un pezzetto del proprio futuro.

Per maggiori info e per richiedere il kit informativo, visitate il sito dell’associazione.

[Fonte: WWF]
[Foto: chezmaya; wwf]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.