Bagaglio zero, in viaggio senza valigia

di Redazione Commenta

Alcuni storceranno il naso, davanti a questa prospettiva, specie quelli avvezzi a trascinarsi dietro casa quando sono in partenza. Ma altri potrebbero trovare la cosa interessante. Tra questi, tutti coloro che odiano le file al check-in, i controlli sempre più scrupolosi e l’ansia da chissà se il mio bagaglio arriva a destinazione insieme a me, quando a fine volo ci precipitiamo al ritiro bagagli e non tiriamo un sospiro di sollievo finchè non compare sul nastro.

Ma veniamo al punto. Viaggiare senza bagaglio si può, e in futuro, se l’idea dovesse attecchire, sarà possibile in tutto il mondo. Come? Semplice, con Zero Baggage, un servizio che ci permette di compilare on-line la nostra valigia virtuale, con tutto quello che vorremmo trovare all’arrivo in hotel. E all’arrivo ci attenderanno vestiti, usati, e questo è il motivo per cui ho detto che più di uno storcerà il naso.

Certo se pensiamo a quanti chilometri compiamo a piedi durante i viaggi più avventurosi e all’abbigliamento casual che indossiamo, non dovremmo sentire molto la mancanza del nostro guardaroba nuovo di zecca. E ovviamente non pagheremo alcuna spesa per il bagaglio in aereo, dal momento che non viaggia con noi.
Il problema, naturalmente per quelli che non possono permettersi un guardaroba nuovo per ogni destinazione, è cosa indossare quando si arriva. Zero Baggage spera di fornire la risposta.

Il peso risparmiato eliminando il bagaglio può essere convertito in crediti di CO2 che possono essere spesi diversamente. Il servizio conta di essere operativo a partire dal prossimo mese di novembre.
La fondatrice di Zero Baggage è Catharine MacIntosh che sottolinea in un video promozionale come molte compagnie aeree low-cost abbiano già istituito voli senza bagaglio. E come le tasse per i bagagli registrati siano in continua crescita. Tra le reticenza di chi non ama i vestiti usati e l’entusiasmo per viaggiare liberi, senza pensieri, e non dover nemmeno fare la valigia prima della partenza, la domanda è: Zero Baggage decollerà?

[Fonte: Enn.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.