Zero Emission Rome 2011, la fiera delle energie pulite a Roma (14-16 settembre)

di Redazione 1

Energie rinnovabili protagoniste di ZeroEmission Rome 2011 dal 14 al 16 settembre prossimo. Il quartiere espositivo della Fiera di Roma ospiterà la settima edizione della manifestazione dedicata alle alternative ed alle pulite, il nuovo, e l’unico veramente sostenibile e democratico, motore energetico del mondo. In questo periodo di tagli che colpiscono indiscriminatamente tutti i settori, non da meno lo sviluppo della green economy, l’appuntamento sarà un’occasione per sottolineare ancora una volta e mettere in mostra quelli che i sono vantaggi, offerti dalle nuove tecnologie nel campo del solare e dell’eolico in primis, per risollevare anche i mercati, dando un’iniezione positiva e senza scadenze, rinnovabile all’infinito, di energia e fiducia, un movimento davvero sostenibile e proiettato verso il futuro.

Spiegano i promotori che

Le nuove fonti di energia sono vantaggiose non solo per l’ambiente. Grazie alle soluzioni tecnologicamente avanzate, i settori della green economy sono in continua crescita e rappresentano per il Paese un’importante opportunità di sviluppo economico. Basti pensare che da qui al 2020 le rinnovabili frutteranno al nostro Paese benefici per quasi 48 miliardi di euro. Inoltre, in questo settore si prevedono in Italia 60mila nuovi posti di lavoro, senza contare tutto l’indotto.

Cifre che inducono a riflettere sull’esigenza di non tarpare le ali a questo settore, astro nascente del panorama d’investimenti e produttività italiana. Saranno oltre 650 gli espositori provenienti da 26 diversi Paesi, tanti i temi abbordati nel corso della tre giorni, dall’energia sopra citata alla sostenibilità ambientale, dai cambiamenti climatici all’emission trading.

Tra le novità l’esordio di Solartech, l’energia solare termica e a concentrazione, che affiancherà le solite aree espositive, ovvero Eolica Expo Mediterranean; PV Rome Mediterranean; CO2 Expo. Tra le nuove aree si segnalano Winverter; Hi- Volts & Grids e Compomat Wind. Tra gli eventi merita una menzione Electric Cars, rassegna dedicata alla mobilità sostenibile con test drive della Peugeot modello iOn e della Citroen modello C-Zero. Tanti anche i convegni in programma incentrati sulla green economy. Per saperne di più consultate il programma completo sul sito dedicato.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.