Expo2015, padiglione Israele: eventi su agricoltura e desertificazione dal 14 al 18 giugno

di Redazione 2

All’Expo2015 di Milano si preparano eventi importanti nel padiglione di Israele: il 14, 15 e 16 giugno 2015 avremo un evento targato KKL con panel di discussione sull’agricoltura nelle zone desertiche, mentre il 18 giugno si terrà un’importante conferenza sulla desertificazione e la conservazione del suolo.

expo2015 padiglione israele eventi desertificazioneUna serie di eventi importanti nel padiglione Israele all’Expo2015 di Milano avranno luogo nei prossimi giorni: prima avremo un triplice appuntamento per via dell’evento KKL (il Fondo Nazionale Ebraico) che coprirà le giornate del 14, 15 e 16 giugno, ovvero domenica, lunedì e martedì prossimi. In queste giornate si terrà un panel di discussine con Itzhak Moshe, Vicedirettore Regione Sud KKL-JNF, nonché professori universitari ed esperti nel campo dell’archeologia.

Il titolo dell’evento è “L’agricoltura nelle zone desertiche“, con sottotitolo esplicativo “Alla scoperta di tecniche agricole adottate fin dall’antichità per rendere coltivabile il deserto in Israele”; sarà presente l’architetto Pietro Laureano il giorno 14, Mariagrazia Falcone dell’Ufficio del Turismo Israeliano il 15 e il professore Stefano Grego dell’Università di Viterbo martedì 16.

Per le tre giornate indicate avranno quindi luogo discussioni sul tema. Il tutto avrà inizio alle ore 11, ogni giorno, nella sala eventi presente al secondo piano del padiglione d’Israele all’Expo di Milano.

Come anticipato il 18 giugno 2015 si terrà all’Expo di Milano, nel padiglione Israele, un’importante conferenza su desertificazione e conservazione del suolo che avrà inizio alle ore 10-10 e 30 con intervento finale alle 15. Il titolo dell’evento è Healthy Soil, Healthy World e il seminario anche in questo caso si terrà nella sala eventi al secondo piano del padiglione israeliano. L’intervento di apertura avrà luogo alle 10 e 30 (dopo un rinfresco); segurà l’intervento del professor Uriel Safriel dedicato alla Land Degradation Neutrality, quindi un intervento dedicato alle attività per combattere la desertificazione e ottenere la sostenibilità a livello locale in Mongolia, poi una pausa caffè alle 11 e 45 e un intervento di Itzhak Moshe sulla riabilitazione degli ecosistemi degradati nel deserto del Negev in Israele. Il seminario prosegue con l’intervento “Promoting Local Resilience – Enhancing Global Security di Swen Walter.

Il seminario contro la desertificazione nel padiglione di Israele all’Expo 2015 prosegue alle 14, dopo la pausa pranzo, con un approfondimento sulle possibilità di restaurazione degli ecosistemi in Afghanistan, quindi avremo un intervento, alle ore 14 e 30, di Nora Berrahmouni (FAO) sulle azioni contro la desertificazione, e infine dibattito e chiusura del seminario tra le ore 15 e le ore 15 e 30.

Photo credits | Sito ufficiale Expo 2015

Commenti (2)

  1. It’s a pity you don’t have a donate button! I’d most certainly donate to this excellent blog!
    I guess for now i’ll settle for bookmarking and adding your RSS feed
    to my Google account. I look forward to new updates and will talk about this site with my Facebook group.
    Talk soon!

    Visit my weblog: ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.