Ambiente, salviamo le foreste che assorbono 289mld di tonnellate di C02 ogni anno

di Redazione 1

Le foreste, a cui è stato dedicato il 2011, dichiarato dall’Onu Anno Internazionale delle foreste, sono un vero patrimonio per l’ambiente e per gli ecosistemi. Come informa Legambiente, impegnata in diverse iniziative a sostegno delle foreste, questi polmoni verdi assorbono ogni anno 289 miliardi di tonnellare di anidride carbonica e contengono il 90% della biomassa mondiale.

Le foreste occupano il 30% delle terre emerse, mentre in Italia ricoprono il 34% del territorio. Le foreste rappresentano un ecosistema a rischio a causa del disboscamento che ogni giorno toglie circa 350 Kmq di verde. Un caso molto sentito per noi è quello della Sila, dove sono a rischio le pinete di laricio più vecchie del Paese.

[Fonte: Legambiente]
[Foto: ilgiornalink]

Commenti (1)

  1. I simply want to tell you that I’m beginner to blogging and site-building and really savored your web-site. Likely I’m likely to bookmark your website . You actually have incredible articles. Many thanks for sharing with us your webpage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.