Auto elettriche, Renault Twizy offre test drive gratuiti a Roma

di Redazione Commenta

auto elettriche renault twizy test driveSe viaggiare nelle città diventa sempre più difficile a causa delle zone a traffico limitato, limitazioni per l’inquinamento e domeniche a piedi, una delle soluzioni potrebbe essere l’acquisto delle auto elettriche. In una città come Roma poi, tra i tassi più alti di inquinamento (giorni di sforamento del PM10 di circa il doppio del consentito nel 2011) ed i problemi di traffico urbano, questo è ancora più importante, e diventa fondamentale acquistare un’auto che oltre ad essere elettrica sia anche piccola. Per questo i concessionari Renault nel prossimo week-end (21 e 22 aprile) apriranno le porte dei propri concessionari nella Capitale per provare gratuitamente la Twizy.

Di questa auto elettrica ce ne siamo occupati già molto in passato. Si tratta di un’auto alimentata al 100% da una batteria che può circolare tranquillamente in città in ogni condizione visto che non inquina e può infilarsi in qualsiasi vicolo visto quanto è piccola. Somiglia un po’ ad uno scooter coperto, avendo due posti uno dietro l’altro anziché affiancati. I modelli a disposizione dei cittadini che vorranno provarli tra sabato e domenica saranno il Twizy 45 e la versione base della Twizy.

Il primo modello in particolare è quello che può essere guidato anche dai minorenni. Il numero 45 indica la velocità massima che si può raggiungere con quell’auto, 45 km/h, è ideale per circolare in città e si può guidare anche solo con il patentino per i motocicli dai 14 anni in poi. Ha un’autonomia di circa 100 km, si ricarica in 3 ore e mezza ed un pieno da 0 al 100% costa appena un euro e mezzo.

L’altro modello invece, quello base, raggiunge gli 80 km/h, può essere guidato solo con la patente B o superiore (dunque dai maggiorenni) e per le altre prestazioni si avvicina a quelle del 45. Ma esistono anche altri modelli della Twizy, alcuni che raggiungeranno l’Italia a breve ed altri che vi sono già arrivati. Per provarli potete contattare la concessionaria Renault più vicina a casa vostra, se abitate a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.