Auto elettriche, Squiky Butterfly: pubblicità ecologica su quattro ruote

di Redazione 2

Dimenticatevi di quegli enormi catafalchi motorizzati che vanno in giro per le strade italiane con dei manifesti pubblicitari stampati sui fianchi. D’ora in avanti la pubblicità sarà pulita, e avverrà in sella a dei mezzi elettrici. Nasce così l’idea dello Squiky Butterfly, un miniveicolo ad emissioni zero, la cui forma ricorda quella di una farfalla.

Lo Squiky non potrà fare pubblicità a qualsiasi cosa, ma soltanto ad eventi o prodotti dalle chiare finalità ecologiche. L’annuncio arriva dalla padovana Squiky Image & Communication, azienda che si occupa di comunicazione che presenterà questo nuovo veicolo il 4 settembre prossimo alle 10:00 sulla scalinata della piazza centrale della città veneta dove l’auto-farfalla è nata.

Spiegano i produttori:

la svolta verde dell’auto elettrica si fa strada anche nel mondo della promozione pubblicitaria: sempre più case produttrici, appassionati o semplici automobilisti guardano ai veicoli elettrici e ibridi come alle auto del futuro, ormai non più così lontano. Uno sviluppo economico sostenibile ha necessariamente bisogno che la viabilità “privata”, con il suo ingente impatto ambientale, aderisca all’improrogabile sfida delle emissioni zero.

La Squiky Image & Communication nasce da un’azienda già esistente, la Autotrasporti Turetta, presente da oltre 40 anni sul mercato del Nordest, ed ora ha deciso di allargare la sua attività dedicandosi alla comunicazione ed al mercato verde. Secondo gli imprenditori padovani, quest’idea

rivoluzionerà  i canoni della pubblicità in chiave ecologica, tridimensionale e interattiva.

Sicuramente comporterà una sorta di rivoluzione all’interno dell’attività pubblicitaria, ed il fatto che sia ecologica non può che farci piacere. Un piacere accresciuto dalla mission aziendale che prevede una specie di “conversione” da parte dei clienti ad uno stile di lavoro più verde. Magari non risolverà tutti i problemi, ma togliere dalle strade un enorme veicolo pesante ed inquinante, sostituendolo con un altro più leggero, e soprattutto a zero emissioni, è un’iniziativa da lodare ed imitare.

Commenti (2)

  1. Hi, I do believe this is a great site. I stumbledupon it 😉 I will
    return yet again since I book-marked it. Money and freedom
    is the greatest way to change, may you be rich and continue to help
    others.

    Take a look at my webpage: ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.