Coca-Cola Cup, 38 mila studenti in gara su riciclaggio e creatività

di Redazione Commenta

coca cola cupTorna la Coca-Cola Cup: in questa seconda edizione del progetto educativo e ricreativo organizzato dalla Coca-Cola per le prime due classi degli istituti secondari del Lazio, 38 mila studenti di 270 differenti istituti si sfideranno entro un’ampia serie di contest, sportivi, creativi e anche ecoresponsabili. La competizione mira a creare, in particolare, dei campioni di riciclaggio e sostenibilità.
La Coca-Cola Cup riapre i battenti e porta i giovani del Lazio (dopo quelli della Campania interessati dalla prima edizione) a competere su tematiche ecologiche e sociali mettendo in campo la creatività di ragazzi e ragazze, che saranno guidati da un kit composto dall’Action Book per il movimento fisico e il benessere che ne deriva, dai testi del Nutrition Foundation of Italy per quel che concerne nutrizione e alimentazione e, infine, sui documenti del Kyoto Club per la sostenibilità ambientale.

Il professor Francesco Maria Manozzi dell’Università di Roma Tor Vergata e dell’Università di Chieti ha dichiarato quello in questione

un progetto di divulgazione fondamentale fra i più giovani per l’acquisizione di conoscenze e la migliore comprensione dei valori e dell’importanza del movimento e della pratica costante di esercizio fisico e sportivo. Insieme alla dose di attività fisica, vanno ricordati, quali determinanti con fattori di prevenzione e salute, corretti stili di vita, una sana alimentazione ed una giusta idratazione.

A ciò si aggiunge tutto il filone educativo e informativo riguardante la sostenibilità ambientale. I giovani saranno infatti spronati a raccogliere e differenziare le bottiglie Pet al fine di diventare campioni di riciclo. Sport e ambiente insieme quindi nella nuova edizione della Coca-Cola Cup, nei contest come anche nei premi: la scuola che giungerà prima nella prova di creatività di classe farà vincere alla comunità dove è collocata un nuovo campo da calcio composto in parte di Pet riciclato.

Photo credits | kevin dooley su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.