Ecologia, EcoGioielli: le creazioni So plastic di Federica Fornari

di Redazione 1

ecogioielliLa nostra proposta di oggi è la linea di EcoGioielli della designer romana Federica Fornari. Una linea per tutti i gusti, e anche per tutte le tasche, di gioielli ecologici e realizzati con materiali riciclati al 100%. Ogni creazione, colorata, unica e originale, è ottenuta con delle comuni cannucce da bibita, ma trasformate in un modo così raffinato e naif che sfido chiunque a riconoscerle!

La linea di gioielli ecofriendly So plastic è molto varia e spazia in diversi settori: da orecchini, bracciali, collane e anelli della linea classica, a creazioni più originali e accattivanti.

La giovane designer romana racconta come le sue creazioni sono tutte realizzare con comunissime cannucce da bibita, un modo per unire creatività e quotidiano “per dar vita a qualcosa di straordinario” e difatti i gioielli sono davvero qualcosa di unico e straordinario. I materiali in plastica si uniscono in fantasie di colori, tagli e taglie dando vita a collane, orecchini, anelli colorati, bracciali per tutti i gusti. La creatività di Federica Fornari è nel saper cogliere “le tante piccole cose del mondo che ci circonda” e trasformarle “da oggetti comuni a oggetti speciali”. Un connubio di arte e riciclo, di creatività e attenzione per l’ambiente.

gioielli ecologiciLa scelta di creare oggetti preziosi con materiali semplici e di riciclo per noi di Ecologiae ha un grande valore, è come una sfida all’economia del consumismo e al lusso che da sempre ha accompagnato l’idea del gioiello, ma con la linea So plastic di Federica Fornari possiamo affermare che non solo i materiali pregiati e le risorse del Pianeta possono dar vita a gioielli e preziosi, anche la plastica e le cannucce delle bibite se ben mescolate con arte e creatività, possono dar vita a ecogioielli per colorare le nostre giornate e dare un tocco di originalità al nostro abbigliamento.

[Fonte e foto: So plastic]

Commenti (1)

  1. Jemand Wesentlichen helfen, ernst Artikel Ich würde sagen, machen. Dies ist der erste erste Mal, dass ich besucht Ihre Webseite website page und so weit? I erstaunt mit der Forschungs Sie machte erstellen machen diese besondere veröffentlichen außerordentlichen. Ausgezeichnete Job!
    spritzgiessmaschinen http://www.transitus-gebrauchtmaschinen.com/spritzgiessmaschinen.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.