Ecologica ed economica, la nuova Nissan Pixo

di Redazione 4

La nuova Nissan Pixo, ultima citycar della casa automobilistica giapponese, per l’economia dei consumi e i valori di CO2 più bassi del mercato, si mostra come una delle automobili più green in circolazione. Anche il giusto rapporto qualità/prezzo rendono il nuovo prodotto Nissan alla portata di tutti, e soprattutto dell’ambiente.

Negli ultimi tempi molto si è parlato di mobilità sostenibile e di riduzione delle emissioni di CO2, ad esempio nel Congresso di Cancun dove si sono riunite le Nazioni Unite per decidere la strategia di riduzione delle emissioni inquinanti per fermare i cambiamenti climatici e oppure le iniziative d’oltralpe in favore di un parco auto sempre più ecologico ed ecocompatibile.

In questo contesto prendono vita le vetture di casa Nissan, rinomate anche per la facilità di guida e per la tecnologia semplice, non c’è alcuna concessione o optional superfluo in questa citycar, ma il necessario per districarsi nel traffico e per muoversi nelle città. La nuova automobile ecologica è prodotta in uno degli stabilimenti Nissan più all’avanguardia, situato a Delhi, in India.

La Pixo è una quattro posti con quattro porte laterali, compatta per assicurare agilità nella guida, non troppo piccola per garantire comodità al guidatore e ai passeggeri: lunga 356 cm e larga 160, è alta 147 cm. Pesa circa 855 Kg ed è una delle vetture più leggere della categoria. Il volume di carico con i sedili posteriori è di 129 litri che diventano 367 togliendo la seconda fila di sedili, dunque una grande capienza e mobilità degli interni.

La vettura si differenzia dagli altri veicoli perché ha un solo motore a benzina Euro 5, un tre cilindri compatto da 1 litro, in lega, 12 valvole che sprigionano una potenza di 68 CV (50 KW) a 6.000 giri e 90 Nm a 3.400 giri. I consumi sono notevolmente bassi, così anche l’impatto ambientale. La Nissan Pixo percorre 100 Km con 4,4 litri di carburante nel ciclo combinato; 3,8 l nel ciclo extraurbano e 5,5 nel ciclo urbano. Le emissioni di CO2 sono circa 103 g/Km.

[Fonte: Marsala Motori]

Commenti (4)

  1. sono Fiorilla Giuseppe titolare della cabe srl o brevettato un meccanismo a ruota libera unidirezionale e bidirezionale che applicato al”albero di trasmissione dell’autoveicolo economizza carburante. Il il funzionamento di questo brevetto e quelle di sfruttare l’energia inerziale, mediante la ruota libera e trasformarla in energia meccanica pulita inesauribile , che consente all’autoveicolo da trasporto di 40 tonnelate a pieno carico dotato di motore da500cv di fare percorrere 25 km per litro con un risparmio di carburante del 90% che tradotto in Euro significa abbassare i trasporti, per dare la possibilità ai cittadini di tutto il mondo di economizzare per sopravvivere, e inoltre in base alle statistiche si può abbassare l’inquinamento de co2 del 20% per vivere in un ambiente meno inquinato. il Mio sito energia pulita gepaf. DistinSaluti Fiorilla

  2. Hi there to all, the contents existing at this website are truly amazing for
    people experience, well, keep up the nice work fellows.

    my blog ig

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.