Edison ed Ecostream Italy insieme per il fotovoltaico

di Redazione 3

Impianti fotovoltaici chiavi in mano, così si legge nel comunicato stampa che ha reso ufficiale l’accordo siglato da Edison con Ecostream Italy. Si tratta di un’azienda che fa parte del gruppo olandese Ecocern, specializzato in energie rinnovabili.

Grazie a questa intesa tra le due aziende Edison non fornirà più soltanto energia elettrica, aggiungendo all’offerta attuale impianti fotovoltaici. I clienti saranno le imprese e le attività del terziario che intenderanno fare un passo avanti verso l’ energia pulita, ottimizzando i costi ed orientandosi verso il risparmio energetico e le energie rinnovabili.
La formula chiavi in mano non è un dettaglio di poco conto. Edison si occuperà della realizzazione degli impianti in toto, dalla costruzione al commercio alla assistenza post-vendita e post-installazione. In poche parole seguirà l’intero percorso degli impianti, esonerando così da lunghe trafile alla ricerca di tecnici ed esperti di manutenzione.


Certo è che la collaborazione con Ecostream fa un’ottima pubblicità all’azienda, soprattutto ora che un orientamento verso le energie rinnovabili sembra l’unica strada possibile per scongiurare il disastro ecologico. E non si tratta solo di inquinamento, ma del fatto che le risorse stanno finendo e investire nel rinnovabile è quasi una scelta obbligata, per evitare il fallimento.

Alessandro Zunino, direttore commerciale di Edison ha così commentato la conclusione dell’intesa con Ecostream:

Con questa nuova offerta Edison interpreta la richiesta del mercato: più energia verde e soluzioni personalizzate. Ogni impresa ha una sua storia energetica: attraverso la nostra rete commerciale desideriamo conoscere i profili di consumo delle aziende e intendiamo suggerire a tutte loro soluzioni per ottimizzare i consumi, fra le quali gli impianti per la produzione di energia elettrica da fonte solare che siamo ora in grado di fornire chiavi in mano. Energia verde da integrare a quella già acquistata da Edison.

Andrea Brumgnach, direttore commerciale di Ecostream Italy, da parte sua è entusiasta di questa partnership ed è convinto che la sua azienda fornirà un valido supporto tecnico ad Edison, in grado di soddisfare la richiesta di fotovoltaico, in costante aumento in Italia.
Ora si spera che le aziende alzino la cornetta e decidano di ordinare il loro pacchetto all inclusive di energia rinnovabile. Staremo a vedere…

Commenti (3)

  1. Scusate se posto qui, ma ho problemi a visualizzare la pagina Segnala! In pratica leggo le istruzioni ma sotto non appare nessun form o simili. Ho provato con ie e Firefox. E’ un problema mio?

  2. credo oggi ci sia stato un attacco ai nostri server, che ha provocato qualche problema tecnico 🙁 mi dicono sia stato risolto, se hai ancora problemi con la segnalazione avvisami, contatto l’amministratore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.