Enel Green Power: 6,4 miliardi di investimenti fino al 2015

di Redazione 5

Dal 2011 al 2015 Enel Green Power, la controllata verde di Enel S.p.A., investirà 6,4 miliardi di euro nella produzione di energia e, in prevalenza, nell’idroelettrico, geotermico e solare. A darne notizia è stata in data odierna proprio Enel Green Power in concomitanza con l’approvazione, da parte del Consiglio di Amministrazione, dei dati del primo trimestre del 2011. Contestualmente EGP ha infatti alzato il velo sulle strategie e sugli obiettivi per il periodo 2011-2015, i cui investimenti, a 6,4 miliardi di euro come sopra accennato, superano del 23% quelli previsti, a 5,2 miliardi di euro, nel precedente Piano Industriale dal 2010 al 2014.

A livello di business Enel Green Power punta a mantenere prima, consolidare ed accrescere poi la propria presenza in Italia e nel mondo in qualità di player di livello mondiale nelle energie rinnovabili per effetto di una diversificazione non solo a livello geografico, ma anche per quel che riguarda il mix di tecnologie utilizzate.

Dei 6,4 miliardi di euro di investimenti previsti da qui al 2015, Enel Green Power intende investirne ben 2,4 sui mercati di Italia e Iberia che dalla società vengono oramai considerati sufficientemente maturi; i restanti 4 miliardi di euro saranno invece investiti da qui e fino all’anno 2015 negli altri Paesi dove Enel Green Power opera e con particolare focalizzazione sul mercato del Vecchio Continente e quello dell’America latina che presentano dei tassi di sviluppo e delle prospettive di crescita significative.

A fronte degli obiettivi di business indicati nel Piano dal 2011 al 2015, Enel Green Power, in accordo con una nota emessa in data odierna dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, proseguirà il proprio impegno nel comparto della ricerca e dello sviluppo di tecnologie innovative a fronte dell’attenzione massima verso le problematiche ambientali.

Eolico: Enel Green Power, nuovo progetto in Romania

Enel Green Power: i progetti per il futuro

Enel Green Power: nuovo progetto eolico in Grecia

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.