Fotovoltaico Busto Arsizio: 1000 impianti a costo zero

di Redazione Commenta

fotovoltaico-busto-arsizioZero investimenti e zero costi di manutenzione, a fronte del consumo gratuito dell’energia elettrica prodotta, per i cittadini di Busto Arsizio che decideranno di installare un impianto fotovoltaico nell’ambito del “Free Energy – 1000 impianti fotovoltaici a costo zero per la Città di Busto Arsizio”. A darne notizia è l’Amministrazione cittadina dopo che l’iniziativa è stata presentata nella giornata di ieri alla presenza del Comune di Busto Arsizio, del Monte dei Paschi di Siena, e delle due società che promuovono il progetto e che sono la Ely S.p.A. e la AGESP Energia S.r.l. A fronte dell’autoconsumo dell’energia prodotta dall’impianto, quella in eccesso, unitamente ai proventi incassati dal “Conto Energia”, permetteranno di andare a coprire sia le spese per la progettazione, realizzazione ed installazione dell’impianto, sia quelle di natura assicurativa e di ammortamento.

Il periodo di fruizione dell’energia elettrica gratuita per l’autoconsumo è pari a ben 21 anni a fronte di impianti che hanno una vita utile garantita pari a ben 25 anni; allo scadere dei 21 anni l’utente potrà chiedere la rimozione dell’impianto con oneri a carico della società Ely, oppure può acquisirne a titolo gratuito la proprietà. In quest’ultimo caso sarà poi l’utente ad assumersi gli oneri relativi alla manutenzione dell’impianto ed al suo smaltimento a fine ciclo di vita; oppure ancora l’utente può fare la scelta di comprare l’impianto a soli due anni dal collaudo potendo di conseguenza in tal caso beneficiare interamente degli incentivi in Conto Energia.

La fornitura e l’installazione è a cura del franchising AGESP Energia – Ely che utilizza componenti tecnici di prima qualità e rispondenti ai più elevati standard di efficienza e sicurezza. Ognuno dei mille impianti, inoltre, sarà tele gestito ragion per cui, senza alcuna spesa a carico dell’utilizzatore, in caso di anomalie scatterà a seguito del monitoraggio l’inoltro di una richiesta di pronto intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.