Fotovoltaico: Raggi e Vantaggi, progetto Enìa per le imprese reggiane

di Redazione Commenta

fotovoltaico-eniaSul territorio del Comune di Reggio Emilia, grazie ad un accordo tra l’Amministrazione e la società Enìa, le imprese possono far diventare “verde” e sostenibile la propria attività con “Raggi e Vantaggi”, un progetto per il fotovoltaico in grado di offrire nuove opportunità per il tessuto economico sfruttando l’energia offerta dal sole. Innanzitutto, con “Raggi e Vantaggi” l’impresa reggiana può avvalersi gratuitamente sia del sopralluogo, sia di uno studio di prefattibilità che permette all’azienda di acquisire, grazie all’intervento di un esperto di Enìa sul posto, una simulazione di tipo economico-finanziaria tenendo conto dei vantaggi offerti dal “Conto Energia“. Dopodiché, l’offerta di Enìa per le imprese reggiane è non solo “All Inclusive”, ma anche realizzata da esperti ed installatori locali visto che tra i partner della società, tra l’altro, ci sono la Confapi PMI di Reggio Emilia, ed il Gruppo Installatori e Impiantisti di Industriali Reggio Emilia oltre a CSA e Koinos.

Per quanto riguarda l’investimento, avvalendosi della partnership stipulata a livello bancario con Cariparma-Crédit Agricole, e con la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Enìa ha la possibilità di poter far sottoscrivere all’impresa reggiana un finanziamento in grado di coprire fino al 100% del costo previsto per l’impianto fotovoltaico; nello stesso tempo Enìa potrà contribuire alla realizzazione dell’impianto, fino all’attivazione del Conto Energia, potendo garantire un prefinanziamento integrale.

Una volta che l’impianto sarà messo in esercizio, scatta il ventaglio di servizi post-vendita di Enìa che, anche dopo la realizzazione, seguirà l’impianto e può anche offrire, in maniera complementare all’offerta di manutenzione prevista e di natura ordinaria, anche un servizio di natura complementare. Intanto Enìa, avvalendosi della società controllata Enìa Solaris, sta procedendo all’ultimazione di un impianto fotovoltaico che, con una potenza pari a ben 5 MW sarà in grado di abbattere le emissioni producendo una quantità di energia elettrica tale da coprire il fabbisogno di ben 2.500 famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.