Fotovoltaico residenziale: EGP lancia il kit chiavi in mano

di Redazione Commenta

 

Si chiama “Raggio Senza Pensieri”, ed è il kit per il fotovoltaico, chiavi in mano, ideato da Enel Green Power per un ampio target, rappresentato in Italia da ben nove milioni di famiglie che vivono in altrettante abitazioni indipendenti. Con “Raggio Senza Pensieri” di Enel Green Power l’obiettivo è quello di portare il sole nelle case degli italiani a fronte di un prezzo unico, su tutto il territorio nazionale, ed il contestuale impegno a smaltire l’impianto fotovoltaico, e quindi i pannelli solari, a fine ciclo di vita.

Il kit fotovoltaico “Raggio Senza Pensieri” di Enel Green Power ha una potenza pari a 2,76 kW, tanto quanto basta per andare a soddisfare il fabbisogno di energia elettrica annuo di una famiglia-tipo italiana. Enel Green Power, specializzata in tutto il mondo anche sul fotovoltaico di taglia industriale, punta così ad avvantaggiare le famiglie italiane nel tagliare la bolletta energetica a fronte dell’accesso agli incentivi del quarto Conto Energia del GSE, il Gestore dei Servizi Energetici, che sono più alti proprio per il solare residenziale rispetto agli impianti a terra.

Ogni Kit è in grado di produrre annualmente 3.500 kWh circa di energia elettrica rispetto ad un consumo medio di 2700 kWh da parte di una famiglia-tipo italiana. Il risparmio ambientale annuo, per ogni impianto fotovoltaico da 2,76 kW, è pari a 18 quintali anidride carbonica (CO2) non immessa in atmosfera; ragion per cui, considerando un ciclo di vita dell’impianto pari a 25 anni, ogni Kit contribuirà alla salvaguardia del Pianeta con circa 450 quintali di CO2 non immessa in atmosfera.

Per quel che riguarda l’acquisto e quindi l’investimento in “Raggio Senza Pensieri” per il fotovoltaico e per l’energia pulita, grazie ad una partnership con una Banca, Enel Green Power può anche permettere di finanziare l’operazione a condizioni vantaggiose ed a fronte di tempi rapidi per quel che riguarda la gestione della richiesta di prestito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.