Foxilfree apre la prima concessionaria europea di soli veicoli elettrici

di Redazione 1

Rispettare l’ambiente attraverso la mobilità sostenibile. E’ questa la mission di Foxilfree, un’azienda mantovana che, per la prima volta in Europa, ha aperto una concessionaria di soli veicoli elettrici. Durante la prossima fiera di Bolzano (22-24 settembre), l’azienda metterà in mostra le sue novità in campo automobilistico, sia per chi vuole un’auto privata che per i veicoli aziendali.

In occasione dell’evento Klimamobility 2011, Foxilfree presenterà infatti la Tazzari Zero, una city car tutta italiana per girare in città senza emettere nemmeno un grammo di CO2, ed il fuoristrada Ranger Ev E 4×4, per chi ha bisogno di grandi mezzi per lavorare.

Ma l’attenzione per l’azienda non si ferma solo ai veicoli elettrici. Non avrebbe senso infatti risparmiare le emissioni delle auto se poi l’elettricità provenisse da fonti fossili. Per questo la Foxilfree ha realizzato la Pensilina Modello Self Energy, una pensilina di ricarica che utilizza dei pannelli fotovoltaici per ricaricare le automobili. Ma ancora, i nuovi progetti parlano anche di “casetta ecologica” un edificio biocompatibile alimentato solo da fonti rinnovabili che può essere utilizzato ad esempio come scuola, oppure per scopi privati, visto che sullo stesso modello è stato realizzato l’edificio che ospita la concessionaria che, fanno sapere dall’azienda, sarà completamente autonoma dal punto di vista energetico.

La nostra azienda si propone l’annullamento dell’utilizzo del carburante di derivazione fossile per la produzione di energia elettrica e di calore, per questo abbiamo scelto Foxilfree come nostro nome. Klimamobility 2011 sarà per noi l’occasione per mostrare al grande pubblico che la mobilità sostenibile è realizzabile fin da ora, con notevoli benefici per l’Ambiente e per il benessere nostro e dei nostri figli. Anche per questo FoxilFree vuole avere un ruolo educativo e didattico, oltre che economico, e la Casetta ecologica è stata realizzata proprio per questo scopo

ha spiegato il General Manager Andrea Baronchelli. Per visitare lo stand di Foxilfree potete recarvi al C 19/06 del Klimamobility di Bolzano, oppure per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale dell’azienda www.foxilfree.it.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.